26/04/2025nubi sparse

27/04/2025parz nuvoloso

28/04/2025poco nuvoloso

26 aprile 2025

Treviso

Maltempo, il sottopasso della stazione dei treni di Treviso è di nuovo allagato

Il bypass non ha risolto la situazione, Pelloni (Pd): "Ancora nessuna comunicazione ai pendolari e nessuna soluzione come la linea degli autobus gratuita"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

sottopasso stazione treviso allagato

TREVISO - Torna la pioggia e il sottopasso pedonale della stazione dei treni di Treviso è di nuovo allagato. A più di un mese di distanza dal primo allagamento non sembra essere stata trovata una soluzione e i lavori - provvisori - non hanno risolto il problema provocando ancora disagi per pendolari e viaggiatori.

“E’ bastato il ritorno del maltempo per tornare alla chiusura del sottopasso con gli allagamenti anche del bypass - interviene sul caso il consigliere Stefano Pelloni (Pd) - Nessuna adeguata comunicazione come richiesto, nessuna soluzione per anziani e disabili come la linea degli autobus gratuita”. “Nella commissione organizzata appositamente con l'assessore ai lavori pubblici avevamo avuto le rassicurazioni sulla soluzione individuata. Al contempo avevamo chiesto maggiore attenzione nella comunicazione ai pendolari e ai residenti della soluzione, usando i totem luminosi del comune all'ingresso della stazione, come anche la App o il sito istituzionale. Nulla di tutto ciò è stato predisposto”.

“Inoltre - prosegue Pelloni - diversi pendolari segnalano la presenza di persone che dormono nel sottopasso bypass, di cui sicuramente sono a conoscenza anche RFI e l'amministrazione: chiediamo che ci si attivi per non lasciare in questa situazione queste persone e neppure il sottopasso”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×