05 dicembre 2020

Italia

Maltempo, cade un ponte in provincia di Crotone

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che integra ed estende quella diffusa ieri

|

|

foto d'archivio

CROTONE - L'ondata di maltempo che sta interessando il sud d'Italia continuerà ad interessare nelle prossime ore le regioni meridionali, con piogge e temporali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che integra ed estende quella diffusa ieri.

A partire dalle prime ore di lunedì sono previste precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, su Sicilia e Calabria. Il Dipartimento ha anche valutato per la giornata di domani una allerta arancione su gran parte del settore ionico della Calabria e sulla Sicilia orientale.

A Melissa, in provincia di Crotone, un ponte ha ceduto alle piogge ed è crollato. Secondo quanto si é appreso, non ci sono feriti perché non risultano persone coinvolte nel crollo.

Piove da ieri notte in provincia di Palermo, dove la protezione civile ha diramato l'allerta arancione.
 

 



Dello stesso argomento

immagine della news

08/06/2020

Maltempo, allagamenti a Castelfranco

Continua a piovere sulla Marca, problemi in città, esondato il torrente Avenale. Interventi anche a Riese Pio X. Decine i volontari della Protezione civile in azione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×