28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Malori fatali, Sirti: "I decessi non hanno a che vedere col lavoro"

L'azienda rassicura i dipendenti: "Tutti gli operai e i tecnici sono soggetti a controlli medici periodici"

|

|

Malori fatali, Sirti:

MARENO DI PIAVE - “Non risulta alcun nesso e fondamento medico-scientifico tra l'attività lavorativa e le cause del decesso dei lavoratori Daniele Bonesso e Marco Peressini”. Ha rassicurato i dipendenti, l’azienda Sirti, in merito al sospetto che la morti dei due lavoratori per arresto cardiaco, avvenute a pochi mesi di distanza, avessero qualcosa a che fare con il lavoro che questi svolgevanano.

 

“Tutte le attività lavorative in Sirti - riferisce l’azienda in una nota - sono svolte nel rigoroso rispetto delle norme sulla sicurezza e salvaguardia dei lavoratori e sono oggetto di costante monitoraggio. Tutti gli operai e i tecnici Sirti sono soggetti a controlli medici periodici, nei quali è compreso anche il controllo del tracciato cardiaco, che ne definiscono l'idoneità alla mansione che svolgono ed eventualmente le limitazioni da imporre nell'attività lavorativa”.

 

"Dagli archivi dell'azienda - si legge inoltre nella nota - non risultano precedenti che registrino decessi in circostanze simili. I due colleghi inoltre svolgevano attività molto diverse tra loro. Bonesso era caposquadra di lavori civili, Peressini invece era un giuntista di cavi in fibra ottica e rame, sarebbe un errore dunque considerare i due casi come parte di uno stesso fenomeno".

Il caso verrà in ogni caso approfondito.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×