20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Malori a catena al Cerletti. "Una coincidenza"

Cinque studenti in ospedale. L'Ulss: "Cause diverse"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Malori a catena al Cerletti.

CONEGLIANO - Mal di testa, mal di stomaco, vertigini.  Sintomi diversi, stessa scuola. All'Istituto enologico Cerletti, ieri mattina si sono sentiti male in cinque. Gli studenti, di età compresa tra i 13 e i 18 anni, sono stati trasportati in ambulanza al Pronto Soccorso.

Mentre seguivano le lezioni i ragazzi, che si trovavano in aule diverse, hanno avuto un mancamento. Immediati gli accertamenti all'ospedale Santa Maria dei Battuti dove i ragazzi sono stati visitati, per poi essere mandati a casa. Niente di grave per i cinque studenti. Ma la diffusione del malore ha fatto scattare l'allarme.

Intossicazione ambientale, o alimentare, le prime ipotesi fatte. Ma poi smentite da Ulss e istituto. "Si è trattato di una coincidenza", hanno dichiarato dalla scuola, dopo gli accertamenti eseguiti dal Servizio igene e sanità pubblica attivato dall'Ulss 7. Sembra che non esista dunque una concatenazione tra i diversi malori. L'unica cosa che accomuna i ragazzi che si sono sentiti male è la scuola che frequentano. Niente aria tossica o cibo impestato, dunque. Solo una semplice, rara, coincidenza. Unica.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×