18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Nord-Est

Malore a sciatore lungo la pista di fondo

Maxi lavoro oggi per il soccorso alpino: soccorso un ciclista mentre infortunio per un secondo sciatore

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Malore a sciatore lungo la pista di fondo

UDINE - A.partire dalle 12 si sono succeduti tre interventi del soccorso alpino, l'ultimo dei quali in Val Saisera è in corso di risoluzione.

 

Pontebba

Sulla.pista di sci fondo Val.di Gleris un uomo del.1947  di Moggio Udinese, ex soccorritore del Soccorso Alpino, ha avuto un malore mentre praticava fondo. Si è accorto di lui un passante che lo ha visto accasciato a terra e gli ha praticato inizialmente il.massaggio cardiaco chiamando il Nue112. La Sores ha inviato sul posto i soccorritori della stazione di Moggio Udinese, l'elisoccorso regionale e l'ambulanza. L'uomo ha ripreso conoscenza ed è stato consegnato all'elisoccorso dopo una ulteriore stabilizzazione in ambulanza.

 

Sagrado

Contestualmente è scattato un intervento della stazione di Trieste del Soccorso Alpino. Tre soccorritori si sono portati lungo il sentiero che da San Michele scende a Peteano dove un mountainbiker di Ruda del.1966 è caduto procurandosi una lussazione alla caviglia. A chiamare il Nue112 i due compagni compagni discesa. I tre ciclisti praticavano downhill ed erano perfettamente attrezzati con le.protezioni. Un salto presente lungo il sentiero ha tradito la.prontezza del.ciclista. L'uomo è stato immobilizzato e imbarellato e portato a spalla con il supporto di una corda-freno di sicurezza fino alla.strada dove attendeva l'ambulanza. Allegate due immagini.

 

Malborghetto Valbruna

Lungo la.pista di fondo di Valbruna, nei pressi dei Prati Oitzinger una donna sulla sessantina si è procurata una frattura ad un arto superiore dopo una caduta mentre praticava sci di fondo.

Sul posto I soccorritori della stazione di Cave del.Predil e il.soccorso piste.

 



Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×