28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Nord-Est

Malore durante l'escursione nel bosco: recuperata dall'elisoccorso col verricello

L'episodio è accaduto questa mattina, giovedì, in provincia di Udine. La donna, 69 anni, è stata ricoverata in ospedale

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

elisoccorso

RESIA (UDINE) - Una sessantanovenne di Gorizia è stata colta da malore nella tarda mattinata in Val Resia durante un'escursione.

A chiamare i soccorsi con il Numero Unico per le Emergenze sono stati i compagni di gita che si trovavano assieme a lei sul sentiero CAI 631a che parte da San Giorgio di Resia e attraversa una zona boscosa.

Sul posto verso le 11.20 si sono recate le squadre di terra della stazione di Moggio Udinese del Soccorso Alpino e la Guardia di Finanza di Sella Nevea su allerta della Sores, che ha inviato sul posto anche l'elisoccorso regionale.

La donna è stata raggiunta dall'equipe medica dell'elisoccorso accompagnata dal tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e prelevata sul posto con una verricellata, dato che il bosco non consentiva atterraggi nelle immediate vicinanze e poi portata al campo base allestito in località Tigo, vicino San Giorgio di Resia, dove è stata valutata dai sanitari dell'ambulanza giunta fin lì e infine caricata nuovamente a bordo dell'eliambulanza per essere condotta in ospedale a Udine.

L'intervento si è concluso intorno alle 13.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×