29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

MALATA DI FIBROSI CISTICA IN ATTESA DI UN TRAPIANTO

Daniela Salton, 29enne, vive a Cison di Valmarino e per la seconda volta attende il trapianto di polmoni

| |

| |

CISON DI VALMARINO - Daniela ha 29 anni. È una persona determinata, solare, che crede nel suo futuro di donna e di artista. Daniela è anche una persona speciale, alla quale tante persone guardano con fiducia.

Ad appena 2 mesi le hanno diagnosticato la fibrosi cistica, malattia genetica che l'ha portata a dover subire nel 2005 un trapianto di polmoni.

Grazie a questa operazione ha potuto realizzare qualche sogno, ottenere delle belle soddisfazioni e dare alla sua vita delle prospettive più concrete. Fino ad oggi. Daniela infatti al momento è a casa, a Cison di Valmarino, e sta aspettando per la seconda volta che arrivi la chiamata da Bergamo con la quale le diranno che ci sono dei polmoni nuovi perfetti per lei.

Nel frattempo ha organizzato per la settima volta un evento per sostenere la ricerca scientifica. “Sostenere la ricerca è l’unica strada possibile per dare risposte ad un malato di fibrosi cistica – spiega Daniela Salton, in una lunga intervista (in allegato sotto) nel numero della rivista medica edita da Pubblivision, con la direzione editoriale del Centro di Medicina - la festa è animata da un concetto che per me è molto importante: si può far del bene coinvolgendo la gente in maniera allegra e spensierata. Alla fine il ricavato della giornata verrà destinato al Ca’ Foncello di Treviso per un progetto di ricerca”.

La 7^ festa del “trapianto e giornata per la fibrosi cistica” si terrà domenica 3 luglio, nella Casa degli Alpini in Passo San Boldo (Cison di Valmarino).

La festa comincia dalle ore 11.00 e proseguirà per tutto il pomeriggio con l’esibizione di diversi gruppi: Bakame Trio, El Duo, Bouganville, Fuckin’ Boys, ManodopEra, The SkaWorkers, Manta Rays, Resident dj Deandreto, Juggling performers Alle ore 12.30 è previsto lo spiedo (è consigliata la prenotazione – vedi facebook alla pagina: festadeltrapianto).

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×