09/02/2023sereno

10/02/2023velature lievi

11/02/2023poco nuvoloso

09 febbraio 2023

Vittorio Veneto

Maglifici d'alta gamma formano e assumono giovani

I maglifici d’alta gamma del Trevigiano hanno fatto squadra e hanno deciso di investire nelle risorse umane

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

maglifici

VITTORIO VENETO - Un corso gratuito e 8 assunzioni a partire dal 1° dicembre. I maglifici d’alta gamma del Trevigiano hanno fatto squadra e hanno deciso di investire nelle risorse umane. Al progetto hanno aderito i maglifici “Carella” (Miane), “Ferdinanda” (Vazzola), “Giordano's” (Cappella Maggiore), “GZ” (Vittorio Veneto), “Innocenti” (San Vendemiano), “M3 Knitwear” (San Vendemiano), “Mica” (Resana), “Spagnol” (Montebelluna) e “Venezia” (Marcon).

 

Il primo corso per “operatore di maglieria”, ospitato dall’istituto “Rocco” di Lancenigo, si è concluso nei giorni scorsi, e ora i maglifici assumeranno le 8 rimagliatrici formatesi nelle 240 ore del corso, che era totalmente gratuito. Il progetto di formazione è gestito dal Politecnico calzaturiero ed è diretto da Gian Pietro Muraro, già stilista per prestigiosi marchi internazionali.

 

Le aziende che hanno ideato e sostenuto il progetto vogliono dare vita ad altri corsi analoghi, che potrebbero partire nel mese di gennaio. Il settore tessile non conosce crisi, ma spesso le aziende sono costrette a rinunciare a delle commesse a causa della carenza di personale specializzato.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×