28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Conegliano

La maga dei numeri

Federica Cecchetto alle Olimpiadi di Matematica

|

|

CONEGLIANO - "Impegno, intelligenza e determinazione. Sono senza dubbio queste le qualità che hanno permesso a Federica Cecchetto, giovane studentessa del Liceo “Marconi” di Conegliano, di essere selezionata per partecipare a due prestigiose gare internazionali di matematica". Parole piene di orgoglio, quelle del dirigente dell'istituto Sefano Da Ros, che annuncia così il volo di Federica ad Antalya, in Turchia, dopo essere stata selezionata per entrare a far parte della squadra nazionale italiana femminile per le Olimpiadi Internazionali di Matematica.

 

Federica, anni 19, di Mareno di Piave, non è nuova a questi brillanti risultati; nel corso del quinquennio del Liceo Scientifico ha dato prova di eccellenza sia nelle gare a squadre sia nelle prove individuali classificandosi sempre ai primi posti. All’EGMO 2012, svoltosi a Cambridge, la squadra di Federica si è aggiudicata la medaglia di bronzo e al MYMC 2013 – Mediterranean Youth Mathematical Championship – la squadra italiana si è classificata al primo posto.

 

Numerosi sono gli stage di matematica ai quali Federica ha partecipato presso l’Università di Pisa e prestigiosa è la borsa di studio a livello europeo che ha vinto a Boston, nell’ambito del PROMYS (Program in Mathematics for Young Scientists). Il Dirigente Stefano Da Ros e tutti i docenti del Liceo non possono che congratularsi con lei e augurarle ancora numerosi successi per il futuro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×