14/08/2022velature sparse

15/08/2022pioviggine e schiarite

16/08/2022parz nuvoloso

14 agosto 2022

Cronaca

M5S, tesoriere posta foto di Draghi al guinzaglio di Biden

L'immagine su Instagram di Cominardi fa il giro delle chat : "Grave, Conte si scusi". L'ex premier: "Non diamo importanza". Ma per Di Maio è "inaccettabile"

|

|

M5S, tesoriere posta foto di Draghi al guinzaglio di Biden

ITALIA - La testa del premier Mario Draghi raffigurata sul corpo della lupa capitolina - tenuta al guinzaglio dal presidente Usa Joe Biden - che allatta Romolo e Remo: sulle mammelle la scritta "Liquid gas". E' l'immagine postata su Instagram da Claudio Cominardi, deputato e tesoriere del Movimento 5 Stelle nonché uomo di fiducia di Beppe Grillo.

 

Il fotomontaggio sta facendo il giro delle chat interne al M5S. "E' molto grave, Cominardi ricopre un ruolo di vertice nel Movimento. Conte dovrebbe scusarsi con Draghi", attacca un parlamentare stellato parlando con l'Adnkronos. "Non mi fate parlare di una foto postata, mi hanno detto che si tratta di graffiti... non diamo importanza".

 

Così il leader M5S Giuseppe Conte liquida la polemica sull'immagine. Ma per il ministro degli Esteri pentastellato Luigi Di Maio, la foto postata da Cominardi "è inaccettabile, ne prendo totalmente le distanze". "Noi come forza politica sosteniamo questo governo, come forza politica sosteniamo il Presidente del Consiglio di questo governo", ha sottolineato.

 

"Quello non è diritto di critica, è sostanzialmente una cosa da cui bisogna prendere le distanze, spero che il movimento ne prenda le distanze il prima possibile", ha quindi aggiunto. E il post anti-Draghi continua intanto a far discutere. Diversi parlamentari non hanno preso bene né la foto di Cominardi né le dichiarazioni di Conte. "Non so se sia più imbarazzante il post di Cominardi o le parole di Conte. Quel post è indecente e il leader della principale forza politica che sostiene il governo non dovrebbe tollerarlo", dice all'Adnkronos il deputato Gianluca Vacca. Polemico sui social anche Sergio Battelli, presidente della Commissione Politiche Ue, che rispondendo a Cominardi via Instagram scrive trenchant: "A che pro sta roba?".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×