07/12/2024velature sparse

08/12/2024rovesci di pioggia

09/12/2024nubi sparse

07 dicembre 2024

Treviso

Lutto nel mondo del cinema: è morto l'attore trevigiano Fabio Sartor

Aveva 70 anni. I colleghi: "Attore di grande carisma uomo completo e ricco di talenti, un artista che mancherà a tutti noi”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Fabio Sartor

CASTELFRANCO - Lutto nel mondo del cinema e del teatro. È morto all'età di 70 anni Fabio Sartor, attore e consigliere d'amministrazione del Nuovo Imaie per il settore audiovisivo. 

Nato a Castelfranco il 12 ottobre 1954, Sartor ha lavorato in teatro con registi come Giorgio Strehler (Le baruffe chiozzotte), Peter Stein (Der Park) e Luca Ronconi (La commedia della seduzione), Giancarlo Marinelli, Patrick Rossi Gastaldi. Al cinema ha collaborato con Piero Schivazappa, Mel Gibson, Marlene Gorris, Diane Kurys, Peter Greenaway, Alessandro Rossetto, Ruggero Deodato, Giuseppe Piccioni, Enrico Oldoini, Pappi Corsicato e Florestano Vancini. Ha collaborato anche con Wim Wenders, Pina Bausch e con Franco Fontana per la fotografia.

A dare la notizia attraverso i canali social è proprio l’istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori, nata nel 2010, fondata e gestito da artisti. “Fabio è stato un attore di grande carisma che, con la sua indiscussa professionalità ha spaziato tra il mondo del teatro, della televisione e del cinema, anche in grandi produzioni internazionali. Il suo essere indelebilmente veneto e sempre pieno di progetti ed iniziative lo ha reso un compagno prezioso anche nel quotidiano lavoro fianco a fianco”. “Fabio caro, sei stato un marito e un padre meraviglioso, come lo eri anche per Victor il “peloso” che amavi tanto. Insomma un uomo completo e ricco di talenti, un artista che mancherà a tutti noi”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×