19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

L'università punta sull'ambiente: a Treviso il nuovo corso di laurea in Biotecnologie

Cà Foscari amplia l'offerta formativa nel distretto di San Paolo con un percorso interdisciplinare per le professioni del futuro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

professor pavan

TREVISO - Il Campus dell’università Ca’ Foscari a Treviso si amplia di un nuovo corso di laurea magistrale per futuri manager delle multiutility green. Si tratta della laurea magistrale in Biotecnologie per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Il corso presentato oggi nel distretto San Paolo, in Riviera Margherita, dal rettore di Ca’ Foscari Michele Bugliesi e dal responsabile del corso, professore Paolo Pavan, ha l’obiettivo di formare una nuova figura professionale preposta all’ideazione, sviluppo, valutazione e gestione dei processi di erogazione di servizi finalizzati alla tutela ambientale e all’utilizzo delle energie rinnovabili.

Da sin: L'assessore all'Ambiente Manera, il sindaco Conte, il rettore di Cà Foascari Bugliesi e il presidnete del consiglio Iannicelli

“Si tratta di un percorso con una dimensione marcatamente interdisciplinare e proiettata verso le opportunità professionali del futuro”, spiega il professor Pavan. “La sua peculiarità è integrare discipline come l’ingegneria industriale, meccanica e energetica, la chimica, la microbiologia e la valutazione di rischi ambientali, diritto ambientale e economia delle multiservizi”.

Le lezioni del corso, ad accesso libero, l si svolgeranno tra il campus di Treviso e il campus scientifico di via Torino a Mestre. Durante il percorso formativo sono previste diverse uscite didattiche presso le aziende multiservizi del territorio, ricerca sul campo e tirocini nelle aziende operanti nel settore e convenzionate con l’Università come Contarina, Altro Trevigiano Servizi e Veritas.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×