02/12/2021pioggia

03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

02 dicembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

L'Università degli Adulti di Pieve torna in presenza

Laboratori, lezioni ma anche varie iniziative dedicate a Zanzotto

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

università adulti di pieve

PIEVE DI SOLIGO - Dopo un anno e mezzo di fermo, in cui tutti gli iscritti sono stati coccolati e seguiti tramite WhatsApp e Facebook, l’Università degli Adulti di Pieve è ripartita con le attività in presenza. “La gente aveva voglia di ritrovarsi, di ritrovarci, di rimettersi in gioco con i vari laboratori, di seguire le nostre lezioni” commenta soddisfatta la Presidente Flaminia De Martin “Abbiamo così inaugurato la stagione con un intrattenimento molto particolare: dialoghi musicali tra 4 fisarmoniche ed un pianoforte”.

Le iscrizioni sono iniziate a metà settembre e ad oggi si contano già 450 iscritti “E’ un ottimo numero” continua la Presidente “Nel 2019 avevamo 660 iscritti, ma è anche vero che le iscrizioni sono aperte fino a dicembre e gli spazi non ci consentono di avere un numero elevato di persone.”

Tra le varie attività spiccano i fiori di carta che hanno abbellito il centro di Pieve in occasione dell’anniversario di Andrea Zanzotto: “L’Amministrazione Comunale ci aveva richiesto di realizzare dei topinambur, il fiore di Zanzotto, ma dato che non era facile, abbiamo optato per il girasole, altro fiore nostrano e giallo, oltre al papavero, nominato in diverse sue poesie. Alcune signore creative hanno lavorato tutta l’estate per realizzarli; un mazzo l’abbiamo regalato domenica alla moglie Marisa che li ha molto graditi. Ad ogni fiore è legato un verso del poeta; ora chiunque abbia piacere può cogliere un fiore e portarselo a casa come ricordo.”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×