29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Calcio

Calcio

L'UNION QUINTO ESONERA TOMEI

Al suo posto arriva Lele Pasa

| |

| |

L'UNION QUINTO ESONERA TOMEI

QUINTO - L'Union Quinto ha esonerato il tecnico Ermanno Tomei (nella foto). La terza sconfitta consecutiva (tutte e tre le volte con l'uomo in meno causa espulsione) è costata dunque la panchina al tecnico ciociaro.

La società, per bocca del presidente Andrea De Lazzari, ringrazia Tomei per quanto fatto in passato e per la professionalità dimostrata ma ribadisce che serviva una scossa per far reagire la squadra. Al suo posto Daniele "Lele" Pasa, montebellunese, 45 anni, con un lungo curriculum da giocatore con trascorsi fra le altre nell'Udinese di Zico e nel Treviso dei miracoli di Bepi Pillon.

Da allenatore invece ha iniziato con il Belluno (prossimo avversario dell'Union Quinto), poi Montebelluna e quindi vice di Luca Gotti prima al Treviso e poi alla Triestina. Tra l'altro lo stesso Pasa era già stato in predicato di venire ad allenare l'Union Quinto prima di Tomei ma poi sfumò l'accordo con l'allora presidente Dario Pizziolo.

ESONERO - Finisce dunque l'era Tomei che tante soddisfazioni ha dato ai tifosi quintini. Al primo anno centrò subito i playoff venendo eliminato dal Chioggia con un rigore inventato ad 1' dal passaggio del turno. La stagione scorsa invece portò la squadra alle soglie delle semifinali playoff eliminando Este e Venezia in trasferta.

L'Union guadagnò comunque il pass per il ripescaggio in Seconda Divisione ma l'avvicendamento societario e la fideiussione troppo alta fece sfumare tutto.

Tomei non nasconde l'amarezza: "Accetto ma non condivido la decisione presa dal CDA della società. Eravamo in linea con gli obiettivi societari che prevedevano la salvezza. Non lascio comunque la squadra all'ultimo posto o allo sbando; purtroppo siamo stati falcidiati da infortuni e squalifiche che hanno complicato il lavoro.

L'ultima partita giocata con la rosa al completo è stata contro il Venezia e l'abbiamo vinta. Peccato, avrei voluto giocarmi le mie chance contro Belluno e Chioggia ma è andata così.

Mi lascio comunque in buoni rapporti con la società, con il presidente De Lazzari c'è stima reciproca. Voglio ringraziare infine lo staff e tutti collaboratori per la serietà e la professionalità dimostratami in questi anni".

Da domenica quindi si volta pagina con l'obiettivo di tornare a fare punti contro il Belluno ultimo in classifica.

unionquinto.it

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×