29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Lunedì si insedia il Consiglio comunale dei Ragazzi

Momento importante per i 44 ragazzi che compongono il CCR, per circa la metà eletti dai loro compagni dopo l’inizio dell’anno scolastico e già al lavoro

|

|

il municipio di Mogliano

MOGLIANO - Sarà insediato domani, lunedì 26 marzo 2018, alle 17.30 presso la sala consiliare del Municipio, il rinnovato Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, alla presenza del Sindaco Carola Arena e dell’Assessore competente Daniele Ceschin.

Momento importante per i 44 ragazzi che compongono il CCR, per circa la metà eletti dai loro compagni dopo l’inizio dell’anno scolastico e già al lavoro, che, nell’occasione, illustreranno il percorso fin qui svolto assieme ai loro tutor e le prossime iniziative in programma, tra cui il Social Day che si terrà il 14 aprile prossimo.

Al termine degli interventi, la lettura della “Promessa” e la consegna, da parte dell’Amministrazione Comunale, dell’attestato di proclamazione a “consigliere del CCR”.

Il Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi è previsto dallo statuto comunale, allo scopo di favorire la partecipazione delle ragazze e dei ragazzi alla vita della Comunità, con carattere propositivo e consultivo, dando ai giovani moglianesi la possibilità di sperimentare ed esercitare in modo ampio e concreto il loro ruolo di cittadini.

Infatti, il Consiglio Comunale, che incontra il CCR almeno una volta l'anno, e la Giunta valutano le proposte che emergono da parte dell’organismo di rappresentanza dei ragazzi moglianesi, con l’obiettivo di inserire i loro bisogni, desideri, sogni e progetti nell’ambito dei provvedimenti dell’amministrazione cittadina.

Il CCR è eletto dagli alunni delle classi 4^ e 5^ elementare e 1^ e 2^ media tra i loro compagni.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×