24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

Lunedì i funerali di don Raffaele, ucciso dalla malattia a 52 anni

Da nove anni era parroco di Mignagola dove tutti lo ricordano con stima e affetto. “Ha portato amore, gioia e speranza nella nostra comunità"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

don Raffaele Coden

CARBONERA - Si svolgerà lunedì, 5 dicembre, a Treviso, il funerale di don Raffaele Coden, il parroco di Mignagola e S. Giacomo di Musestrelle di Carbonera, morto mercoledì a soli 52 anni a causa di un male incurabile. Nato a Saint Imier in Svizzera l’11 agosto 1970, era stato ordinato prete a 26 anni.

Da nove anni era parroco di Mignagola dove tutti lo ricordano con stima e affetto. “In questi anni ha portato amore, gioia e speranza nella nostra comunità, e non possiamo che rendere grazie per questo grande dono”, scrive il Circolo Noi Mignagola. “Uomo di grande fede e straordinariamente amante della vita, sempre attento ai giovani”, lo ha ricordato il sindaco Federica Ortolan.

Per chi volesse salutare don Raffaele sabato e domenica alle 18 in chiesa a Mignagola verrà recitato il rosario. Lunedì, alle 10, la salma verrà portata in chiesa a Mignagola, dove rimarrà fino alle 14. Poi alle 14.30 il funerale, presieduto dal vescovo Tomasi, presso la Cattedrale di Treviso.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×