28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

LUNEDÌ CHIUDE PER UNA SETTIMANA VIA MARTIRI

Verranno completati i lavori di rifacimento del porfido

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

LUNEDÌ CHIUDE PER UNA SETTIMANA VIA MARTIRI

VITTORIO VENETO - Nuovo stop alla circolazione di auto, moto, bici e tram in via Martiri, cuore di Serravalle. E' stata fissata per lunedì 5 settembre, a partire dalle 14, l'apertura del cantiere per il completamento dei lavori di recupero e sostituzione della pavimentazione a sanpietrini dell'arteria del centro storico, già oggetto, lo scorso febbraio, di un primo parziale restyling.

«Lunedì - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Bruno Fasan - daremo avvio ai lavori e entro una settimana, se non pioverà e non ci saranno intoppi, riapriremo via Martiri per poi proseguire i lavori lasciando transitare le auto su metà della carreggiata. Abbiamo deciso di dare avvio ai lavori prima che le scuole riaprano». 40 mila euro la somma a bilancio a disposizione per l'intervento curato da "Uno costruzioni" di Tambre.

Questi nuovi lavori non prevedono la sistemazione dell'arco di piazza Flaminio, nè il rifacimento del marciapiede di fronte al Teatro Da Ponte, ipotizzati in un primo momento. «Saranno lavori questi - aggiunge Fasan - che faremo il prossimo anno, con tempi migliori. Per l'arco non c'è alcun pericolo statico, certo è che le tavole posizionate non sono belle da vedere, ma per ora non riusciamo. L'intervento sull'arco prevedrebbe infatti una chiusura di circa 15 giorni della strada dal momento che sarà necessario posizionare anche delle impalcature».

Il Comando di Polizia Locale ha intanto emesso l'ordinanza che vieta il transito e la sosta in via Martiri e piazza Minucci dalle 14 del 5 settembre, ovvero al termine del mercato settimanale, fino alle 7 di lunedì 12 settembre. Nel medesimo arco temporale sarà istituito il senso unico in via Pajetta e il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico tra via Marconi e via Casoni.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×