28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Luna Park e chioschi gastronomici, tornano le Fiere di San Luca

Da oggi 5 ottobre a domenica 21 ottobre a Prato della Fiera giostre e divertimento per tutti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Luna Park e chioschi gastronomici, tornano le Fiere di San Luca

TREVISO - A ottobre, a Treviso, è tempo di Fiere. Come da tradizione millenaria anche quest’anno si parte con il primo venerdì del mese per l'inaugurazione ufficiale delle Fiere di San Luca.

A Prato della Fiera è già tutto pronto: giostre, attrazioni, bancarelle e chioschi sono pronti ad accogliere migliaia di bambini e famiglie da tutta la provincia da venerdì 5 a domenica 21 ottobre.

I collaudi alle giostre del luna park itinerante più antico della provincia, sono stati ultimati e oggi alle 15 l’apertura ufficiale con la consueta festa d’inaugurazione. Ci saranno gli artisti di strada, mangiafumo, giocolieri, trucca bambini dell’associazione “Domani smetto” e per tutto il pomeriggio i bambini potranno provare le attrazioni gratuitamente grazie ai biglietti omaggio distribuiti nella scuole del capoluogo e dei comuni limitrofi.

Ricchissimo il parco giostre con oltre 90 giostre per tutte le età. Ma alle fiere di San Luca non sono solo le giostre ad attirare il pubblico, tanti i chioschi presenti con prelibatezze alimentari: dalla tradizionale frittella alle caldarroste, oltre allo stand gastronomico con piatti tipici, dall'oca agli immancabili folpetti.

Non mancano le misure di sicurezza in tutta l’area. In accordo con l’amministrazione la musica si spegne tassativamente alle 23, mentre le giostre chiudono alle 24.

Poi sabato 6 ottobre, l'apertura ufficiale della kermesse. Tanti gli appuntamenti durante i quindici giorni di fiere. Come la giornata Giornata dello Studente, mercoledì 10 e 17 ottobre, dalle 15 alle 20.30, dedicata agli alunni delle scuole elementari e medie di Treviso; il “Cartoon Party”, sabato 13 ottobre, dalle 15.00 alle 20.30, con i personaggi più famosi dei cartoni animati; la “Festa del bambino” venerdì 19 ottobre, dedicata ai bambini delle scuole materne. Infine lo spettacolo dei fuochi d’artificio sabato 20 alle 22.30 che saluta la manifestazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×