09/08/2022sereno

10/08/2022poco nuvoloso

11/08/2022poco nuvoloso

09 agosto 2022

Castelfranco

A luglio i martedì di Castelfranco si animano con musiche, danze e letture

Grazie all'azione sinergica di Comune, Pro Loco, Associazione Dentro/Centro, Giardini del Sole, ogni martedì di luglio piazze e locali del centro offriranno attività fino a tarda sera.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Soggetti promotori dei

CASTELFRANCO - Una Castelfranco che legge, che balla e che si diverte! Debutta nella città del Giorgione la prima edizione dei “Martedì castellani”, una rassegna di quattro serate a tema promossa dalla Pro Loco in sinergia con l'Assessorato alle attività produttive (coordinato dalla vicesindaco, Marica Galante), l’Associazione Dentro/Centro ed il Centro Commerciale “I Giardini del Sole”.

Per tutti i martedì del mese di luglio la città sarà animata con serate a tema diverso che spazieranno dalla lettura, alla danza, alla musica. Grazie anche alla collaborazione con ConfCommercio-Ascom, Confartigianato, CNA e Città che legge, numerose sono le realtà coinvolte: ad esempio, per la prima serata dedicata alla lettura, tutt’e quattro le libreria di Castelfranco presenteranno attività per grandi e piccoli lettori. Discorso simile per il martedì della danza, con la partecipazione di tutte le scuole di danza del territorio.

Commenta la vicesindaco e assessore alle attività produttive, Marica Galante: “Come Amministrazione abbiamo subito sposato questa iniziativa, mettendoci subito al lavoro con la Pro Loco come partner organizzativo. La prima edizione parte in maniera sperimentale ed ha il pregio di portare in città un nutrito calendario di iniziative in vari luoghi di Castelfranco grazie alla sinergia e alla collaborazione con molte attività, associative e private, del territorio, così da soddisfare i gusti e le aspettative di target differenziati”.

Le fa eco Barbara Grassi, presidente della Pro Loco: “Sono molto soddisfatta di questa rete di sinergie che siamo riusciti a costruire. Castelfranco deve ripartire dopo due anni di chiusure forzate. Ci aspetta ora un nuovo evento, certo impegnativo ma ricco di appuntamenti diversi che potranno accontentare tutti i gusti”.

Soddisfazione anche dagli altri partner in campo, in primis il centro commerciale “I Giardini del Sole”, che per voce di Michele Gottardo commenta: “Da 29 anni seguiamo la filosofia di abbracciare le iniziative locali, cercando di portare eventi, musica e cultura verso la gente. Il nostro centro commerciale fornirà le anteprime pomeridiane degli eventi della sera, fungendo da volano. Lavorando insieme tutti ci guadagnano”.

Conclude Paolo Zanon, rappresentate di Ascom e dell’Associazione Dentro/Centro, che come tutti gli altri organizzatori, auspica che questo sia l’inizio per un appuntamento fisso dell’estate castellana.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×