16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

Ludovico e il Borgo Malanotte: un weekend trevigiano al cinema

Un protagonista vittoriese e ambientazioni coneglianesi per due film da non perdere

|

|

Ludovico e il Borgo Malanotte: un weekend trevigiano al cinema

Ludovico Girardello in una scena del film

VITTORIO VENETO - Una fine settimana molto trevigiano, al cinema Verdi di Vittorio Veneto. Sul grande, farà da protagonista Ludovico Girardello, vittoriese che vestirà i panni di un invisibile supereroe, e il Borgo Malanotte di Tezze di Piave, ambientazione de "Il leone di Vetro".

 

"Il ragazzo invisibile" di Salvatores, girato tra Trieste e Cinecittà, sarà in programmazione da giovedì 18 dicembre in tutte le sale italiane. Il 13enne Ludovico affianca attori di fama internazionale, quali Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio. Ma è lui il protagonista, la star indiscussa dell'avventura di Salvatores, che conquista i giovanissimi, ma anche gli adulti. Travolgendo un pubblico variegato con una favola di formazione che narra, stupisce e fa riflettere.

I protagonisti de "Il leone di vetro"

Al cinema Verdi, sabato e domenica, è inoltre in programmazione "Il leone di vetro", dramma a sfondo storico diretto da Salvatore Chiosi e scritto da Maximiliano Hernando Bruno e Renzo Carbonera. Ambientanto negi anni '60 dell'800, il film è stato girato in molte zone della Marca, e soprattutto a Borgo Malanotte, nel coneglianese. Molti i trevigiani e gli abitanti del Borgo che appaiono nel film come comparse, e i luoghi che il trevigiano riconosce come suoi. Al cinema Melies di Conegliano, il film - uscito in tutte le sale italiane lo scorso novembre - non è stato proiettato, pare per decisione della casa produttricte. Era saltata la proiezione anche al cinema Verdi, che ora, a distanza di un mese, propone il film in prima serata.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×