29/11/2021pioggia e schiarite

30/11/2021velature lievi

01/12/2021parz nuvoloso

29 novembre 2021

Vittorio Veneto

Lucio Carraro a Vittorio Veneto

L’autore presenta la sua ultima opera in Piazza Flaminio

|

|

Lucio Carraro a Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - La presentazione del libro diventa un omaggio a Piazza Flaminio e a tutta la città di Vittorio Veneto. Sabato 23 ottobre, dalle 17, la piazza serravallese ospita Lucio Carraro, autore di “Convivio. Benvenuti a Tavola. Venti storie dei maestri della convivialità”. Carraro, moglianese legatissimo alla Città della Vittoria, ha insegnato per una vita alla scuola “Carducci” di Treviso.

 

Ha svolto il ruolo di pedagogista, è un copywriter e un apprezzato autore di narrativa. Uomo di cultura e da sempre autore di libri, è una figura rappresentativa della cultura moglianese. Il suo ultimo libro sottolinea il legame esistente tra i cuochi e la convivialità: una delle venti storie raccontate nell’opera parla dell’oste della trattoria “Alla cerva”, storica attività di Piazza Flaminio.

 

La prefazione del libro è stata scritta da Carlo Petrini, fondatore dell’associazione Slow Food. “Oggi è qui, in piazza Flaminio a Serravalle. E’ tutta bella Vittorio Veneto, con quella sua aria mite, quasi da città rivierasca dall’eleganza melanconica, ma è lo spazio scenico dedicato all’umanista Marcantonio Flaminio ad elevarsi a mirabile rappresentazione rinascimentale, con la torre civica e il palazzo della comunità sul fondale”, si legge in un capitolo dell’opera di Carraro, autore di libri come “Il senso della lumaca ed altre storie” e “Cuoche, le radici della cucina”.

 

Durante la serata interverrà, oltre all’autore, anche Gino Bortoletto, coordinatore del progetto. La lettura è affidata a Beba De Dea e a Marilisa Lucchetta, l’accompagnamento musicale a Ben Madonia.

 

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

07/11/2018

"Il Ponte" si presenta

La civica moglianese a sostegno del gruppo di maggioranza incontrerà un gruppo di giovani il 14 novembre. Presentazione ufficiale il 29 novembre

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×