28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

LUCI E OMBRE SULLA RELAZIONE TRA UOMO E DONNA

Appuntamento domani sera in Biblioteca Comunale. Questa sera ultimo appuntamento su donne e lavoro

| |

| |

LUCI E OMBRE SULLA RELAZIONE TRA UOMO E DONNA

MONTEBELLUNA - Il Comune di Montebelluna con i Comuni di Caerano di San Marco, Giavera del Montello, Trevignano, Valdobbiadene e Volpago del Montello, con il patrocinio della Regione Veneto, all'interno del “Tavolo Rosa”, presentano una serata che si inserisce nel Progetto Pari Opportunità “Luci e Ombre”. Si tratta di “Luci e ombre sulla relazione tra uomo e donna - Momenti di confronto tra femminile e maschile”. L’appuntamento è per domani sera, giovedì 30 marzo, alle ore 20.45, in Biblioteca Comunale a Montebelluna.

PROGRAMMA

- Saluto delle autorità

- Comici “Marco&Pippo” e la dott.ssa Ilaria Baldin: dall’ironia alle riflessioni sulla relazione di coppia

- Intervento di Michele Poli: counselor, membro dell’associazione “Maschile Plurale” e del “Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti”;

- Presentazione della brochure “Storie di straordinaria normalità” e consegna del Premio Donna Moderatrice della serata: dott.ssa Isabella Zuliani vice-sindaco del Comune di Giavera del Montello

Questa sera, invece, ultimo incontro del ciclo "Donna Imprenditrice di te stessa", che rientra nello stesso progetto ed in collaborazione con la Confartigianato di Montebelluna. L’appuntamento è alle 20,30, a Villa Onigo di Trevignano.

Si intitola “Gestire oggi i bilanci familiari: crisi, cambiamento dei consumi e tempi della famiglia”, è a cura Ascom, Confcommercio Treviso e del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Treviso.

La complessità della vita odierna deve spingerci ad affrontare il tema del bilancio familiare sotto più aspetti: non solo quello economico, ma anche quello dell’organizzazione dei tempi della vita e del lavoro. Il ruolo ricoperto dalla donna oggi si traduce nella gestione contemporanea di affetti, carriera, bilancio familiare. Dotarsi di strumenti utili di gestione ed assumere maggiore consapevolezza nell’acquisto, può rivelarsi chiave di svolta dell’economia domestica ed espressione delle potenzialità che la donna può offrire all’intero contesto sociale.

Interverranno: - VALENTINA CREMONA - presidente Gruppo Terziario Donna Confcommercio Treviso • Il bilancio dei tempi delle donne tra famiglia e lavoro • Le iniziative di Confcommercio Treviso a sostegno dell’acquisto consapevole - VITTORIO FILIPPI - sociologo, responsabile dell’osservatorio sui consumi e sui consumatori di Confcommercio Treviso • Consumi e tempi delle famiglie in un contesto di recessione - EPIFANIO CULTRERA - ADOC associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori • Analisi delle principali voci di spesa che incidono sul bilancio familiare con indicazioni pratiche per una corretta gestione.

Per informazioni: Servizi Sociali - Comune di Montebelluna - tel. 0423 617589 - www.comune.montebelluna.tv.it

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×