24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Luci, alberi nelle piazze, 200 artisti e spettacoli a sorpresa: a Treviso parte il Natale Incantato

40 giorni di eventi per un Natale tra tradizione e responsabilità. Ancora da confermare la festa in piazza per il Capodanno

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

natale Treviso

TREVISO - Il villaggio di Babbo Natale, stelle sull’acqua, luminarie, gli alberi in centro e nei quartieri, spettacoli a sorpresa e mercatini. Treviso si veste a festa per un Natale fra tradizione, artisti di strada, musica e teatro. È stata presentata a palazzo Rinaldi la rassegna Natale Incantato 2021, in programma dal 26 novembre al 6 gennaio per celebrare insieme le feste più attese dell’anno.

Saranno feste all’insegna della sicurezza e del rispetto delle misure anti contagio ma Treviso non mancherà di far sentire l’atmosfera natalizia ai visitatori che arriveranno in città.

Tra le novità di quest’anno le performance musicali e teatrali, itineranti che vedranno protagonisti oltre 200 tra ballerini, artisti, musicisti, gruppi corali, marching band, attori e gruppi teatrali esibirsi ogni fine settimana, tra 15 e le 19, fra Isola della Pescheria, Ponte dei Buranelli, Santa Maria dei Battuti, Loggia dei Cavalieri, Piazza Rinaldi e Piazza dei Signori.

In una Treviso vestita a festa ci sarà anche spazio per il nuovo Christmas Post Office dedicato ai più piccoli, con due folletti che si sposteranno in città per raccogliere le letterine. I desideri, i propositi o i semplici messaggi natalizi dei più piccoli potranno essere imbucati nella Cassetta di Babbo Natale posizionata in piazza dei Signori, vicino all’albero monumentale. A gennaio verranno scelte le 10 letterine più belle: basterà inserire il proprio numero di telefono per ricevere, in caso di vittoria, un omaggio speciale. Sempre per i bambini sotto la Loggia Incantata sarà allestita la casa di Babbo Natale: ogni fine settimana, infatti, Babbo Natale accoglierà i bambini per la consegna della letterina o per una foto (ore 10-13 e 15- 20).

E poi tanti mercatini, la pista di pattinaggio con il villaggio di Natale in piazza Borsa, la via dei presepi e le visite turistiche guidate. Immancabile il monumentale albero in piazza dei Signori che anche quest’anno verrà accesso in un giorno a sorpresa. L'albero, sarà personalizzato con le luci smart capaci di riprodurre animazioni ed effetti di luce straordinari. In occasione dell’accessione, 50 ballerini si riuniranno in Piazza dei Signori per un flashmob artistico. L’evento verrà ripreso e darà vita al tradizionale video di auguri della Città di Treviso.

“Il Natale Incantato ci ha abituati a grandi emozioni e anche quest’anno siamo pronti a riempire la città di artisti, luci e spettacoli”, afferma il sindaco Mario Conte.

Sarà una Treviso suggestiva da vivere e da immortalare. Tutte le foto a tema natalizio potranno essere immortalate e condivise sui social per il contest fotografico “Porta con te la Treviso Incantata” (dal 5 dicembre al 2 gennaio) con l’hashtag #3visoincanta e #trevisofotostampa. Una giuria composta da un fotografo professionista selezionerà, tra le 10 foto che avranno riportato più “like”, i tre vincitori. Verrà inoltre premiata la foto natalizia più bella scattata nei quartieri.

Resta da confermare l’evento di Capodanno. L'amministrazione sta valutando l'andamento dei contagi: "Se ci sarà una evoluzione normativa ci adegueremo, e per gli eventi più importanti, come il Capodanno, potremmo decidere limitazioni a prescindere. Ma stiamo ancora valutando", puntualizza il vicesindaco De Checchi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×