25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Lotto celebra i 300 gol di Luca Toni

Una limited edition di scarpe da calcio per promuovere lo sport tra i giovanissimi

|

|

Lotto celebra i 300 gol di Luca Toni

TREVIGNANO300 gol da professionista sono un traguardo importante che merita di essere celebrato non solo dal protagonista che li ha messi a segno, Luca Toni, ma anche dallo sponsor che accompagna l’atleta da più di 10 anni, Lotto Sport Italia.

E’ proprio per onorare questo momento che la partnership tra Lotto e Toni si esprime in una scarpa da calcio in edizione limitata in 300 esemplari: 50 di queste saranno dedicate a collezionisti, tifosi del bomber e giocatori desiderosi di emulare le gesta del campione. 250 saranno invece scarpini per dei piccoli, ma speciali, giocatori: l’azienda di Montebelluna e il campione hanno deciso infatti di donare queste calzature ai bambini selezionati dal progetto Dote in Movimento di Assosport, l’Associazione che rappresenta le aziende dello Sportsystem italiano.

 

Dote in Movimento ha come obiettivo il garantire a quanti più bambini possibili il diritto alla pratica dello sport, un progetto che per il 2014-2015 coinvolge quasi 600 giovani atleti della Regione del Veneto, tra i 6 e gli 11 anni, le cui famiglie hanno difficoltà a sostenere i costi per l’attività fisica. Questi ragazzi riceveranno da Dote in Movimento un voucher per praticare attività sportiva per l’anno scolastico in corso, presso una delle società iscritte al CONI che hanno aderito all’iniziativa.

 

250 tra i bambini che avranno scelto come disciplina il calcio riceveranno quindi le calzature ideate e realizzate da Lotto Sport Italia per celebrare i 300 gol di Luca Toni: non solo un augurio che tra loro ci possa essere qualche futuro campione del mondo, come il bomber in forza all’Hellas Verona, ma anche una conferma del grande valore sociale dello sport.

 

“Abbiamo scelto di celebrare il talento di uno dei nostri grandi testimonial ed uno degli sportivi italiani più grandi, autentici e amati dalla gente. – ha dichiarato Andrea Tomat, Presidente Lotto Sport Italia -. Lo sport è passione, coraggio e sacrificio, ma è anche valori, serietà e impegno. Da sempre la pratica e la competizione sportiva sono servite come esempio alle nuove generazioni. Questo spirito appare talvolta un po’ appannato, smarrito. Per questo ci fa molto piacere partecipare ad iniziative che sostengono l'immagine di uno Sport con la maiuscola. È quindi un grande onore per noi e ringraziamo Assosport con Dote in Movimento per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta di sostenere concretamente i bambini di famiglie in difficoltà nella pratica sportiva assieme ovviamente a Luca Toni. Il nostro ringraziamento va anche a lui: siamo orgogliosi di essere al suo fianco da sempre, in un percorso che l’ha visto mettere in rete così tanti gol indossando scarpe Lotto.”

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×