18/01/2022sereno

19/01/2022parz nuvoloso

20/01/2022parz nuvoloso

18 gennaio 2022

Vittorio Veneto

L'ospedale di Vittorio Veneto potrebbe essere convertito di nuovo in Covid Hospital

Tutto dipenderà, ovviamente, dal numero dei contagi e dei ricoveri

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

L'ospedale di Vittorio Veneto potrebbe essere convertito di nuovo in Covid Hospital

VITTORIO VENETO - L’ospedale di Vittorio Veneto potrebbe essere convertito, per la terza volta, in Covid Hospital. Tutto dipenderà, ovviamente, dal numero dei contagi e dei ricoveri. L’ospedale di Costa, comunque, ha sempre ospitato pazienti affetti da Coronavirus: se i contagi continueranno ad aumentare, verrà ridotta l’attività non Covid e verranno implementati i posti letto Covid.

 

Ovviamente la situazione è sempre in fase di evoluzione, e per questo motivo non ci possono essere tempistiche precise. Le precedenti “conversioni” dell’ospedale vittoriese risalgono alle prime due ondate (marzo e ottobre del 2020): in entrambi i casi il nosocomio era stato “trasformato” in Covid Hospital. Nel report diffuso ieri dalla Regione Veneto viene indicato un solo paziente Covid attualmente ricoverato in terapia intensiva a Vittorio Veneto. Sono invece 10 i pazienti Covid ospitati nell’area non critica.

 

Intanto in Veneto i contagi continuano a salire: tra martedì e mercoledì è stata sfiorata la soglia dei 1.500 nuovi casi in 24 ore. L'incidenza, su 85.207 tamponi effettuati, è dell'1,68%. L’ultimo bollettino veneto riporta anche 7 vittime, che portano il totale dei decessi a 11.888. In forte crescita (+708) gli attuali positivi, che sono 17.648, e i ricoveri nei reparti ordinari (+24), che sono 349. Scendono (-3) le terapie intensive, che ospitano in totale 62 pazienti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

17/12/2021

"Basta ospedali Covid"

L'appello di Sinistra Italiana: "La completa chiusura ai malati non covid del pronto soccorso dell'ospedale di Vittorio Veneto provocherà effetti già ampiamente sperimentati nelle tre ondate precedenti"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×