22/06/2024sereno

23/06/2024pioggia debole

24/06/2024poco nuvoloso

22 giugno 2024

Castelfranco

Loria, rapinato della collana d'oro davanti alla porta di casa: fermato 32enne

I carabinieri hanno individuato il malvivente trovato in possesso degli indumenti indossati al momento della rapina

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

carabinieri

LORIA - Ha rapinato un anziano davanti alla porta di casa, strappandogli la collana d’oro che portava al collo del valore di 2mila euro. Grazie alle indagini condotte dai carabinieri il malvivente, un 32enne di origini marocchine domiciliato nel bassanese, è stato individuato e denunciato.

Il fatto risale allo corso 18 febbraio quando i carabinieri della stazione di Riese Pio X sono intervenuti presso l'abitazione del 69enne di Loria che ha raccontato di essere stato rapinato da un individuo che poco prima gli suonato il campanello di casa, l'aveva avvicinato con una banale scusa e poi gli ha strappato la catenina in oro con crocefisso che portava al collo, del valore di circa 2.000 euro. L’anziano ha tenuto di opporsi ma è stato più volte spintonato dal malvivente ed alla fine rapinato del monile. Il rapinatore eè poi scappato a bordo di autovettura.

Due mesi dopo, le indagini dei militari dell’arma, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Treviso, hanno consentito di individuare il presunto responsabile della rapina aggravata. Fondamentali le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei luoghi della rapina e la collaborazione con i colleghi dell'Arma di Solagna (VI), che hanno permesso di identificare lo straniero che all'esito di una recente perquisizione a suo carico è stato trovato in possesso degli indumenti verosimilmente indossati al momento della commissione del gesto criminoso, oltre che di circa mezzo etto di hashish e di materiale per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×