28 febbraio 2020

Basket

E' L'ORA DEL DERBY

La Benetton contro la Reyer in trasferta al... Palaverde

Basket

TREVISO - Per la prima volta da “ospite” al Palaverde la Benetton Basket affronta nella terz’ultima giornata di campionato il derby esterno con la Umana Reyer Venezia, domani, sabato, alle ore 16.10.

La squadra di Sasha Djordjevic, dopo il mancato raggiungimento dei play off conseguente alla sconfitta di mercoledì con Varese al Palaverde, dovrà onorare le ultime gare in programma da calendario, a partire da questo match molto sentito dalle tifoserie.

All’andata fu grande equilibrio, e solo una bomba di Szewczyk per Venezia a due secondi dalla fine diede la vittoria ai lagunari, allora in trasferta, per 68-67 in una gara dove capitan Bulleri segno’ 18 punti per la Benetton e Slay 13 per la Reyer. 24 in totale i precedenti con 12 vittorie a testa. Per la squadra trevigiana formazione al completo in vista del derby di domani.

Sasha Djordjevic, coach della Benetton Basket, presenta così il derby: “La matematica ormai non ci consente più di credere nei play off, ma questo non ci consente di mollare, anzi, esigo una prova dove i miei si riscattino dopo la prova insufficiente contro Varese.

Non possiamo giocare come l’altra sera, sono convinto che i ragazzi si sono fatti un esame di coscienza, individuale e di squadra, perché sarebbe veramente preoccupante se partite come quella giocata mercoledì venissero ripetute. Dobbiamo finire la stagione bene, ritrovarci proprio in occasione di un derby che è importantissimo per i nostri tifosi, per la nostra società e per la voglia di riscatto che tutti abbiamo.

Sarà una battaglia come all’andata, dobbiamo mostrare a tutti che ci siamo ancora. Ci mancano tre partite e le dobbiamo giocare al massimo, per uscire a testa alta da una stagione piena di difficoltà e chiudere con un’immagine positiva il nostro campionato.”

Massimo Bulleri, il capitano: “Non posso promettere di vincere la partita, ma di certo prometto il massimo impegno da parte di tutti, per onorare il derby, per i nostri tifosi, e per cancellare la brutta prestazione che abbiamo offerto contro Varese. Dobbiamo reagire e finire bene questa annata, anche se i play off ormai non li possiamo più prendere, ma mancano tre gare e dobbiamo dimostrare di essere vivi.”


ARBITRI – Sahin, Giansanti e Quacci 

CON MILANO IN TV – La gara di mercoledì 2 maggio al Palaverde tra Benetton Basket e EA7 Armani Milano, ultima casalinga della stagione, si giocherà alle ore 20.45 con diretta Rai Sport 1.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

palestra
palestra

Basket

Coronavirus, sedute a porte chiuse per la formazione di coach Menetti

La De Longhi torna ad allenarsi

TREVISO - Coronavirus, la De Longhi torna in campo per allenarsi. Lo segnala la società in una nota di poco fa.

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Contro Soresina finisce 85-60 per la formazione di coach Mian

Rucker a meno due dalla capolista

SAN VENDEMIANO - Nella settima giornata del girone di ritorno la RuckerSanve affronta l’ultima del gruppo, la Gilbertina Basket Soresina, in una partita che già dalla palla a due sembra chiaramente indirizzata verso la squadra di casa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×