03/12/2021pioggia e schiarite

04/12/2021pioviggine

05/12/2021pioggia e schiarite

03 dicembre 2021

Treviso

Loggia dei Cavalieri, alla ricerca dell'allestimento scenografico in vista del periodo natalizio

Il comune ha pubblicato l'avviso di manifestazione d'interesse. Dovrà essere "originale, sostenibile e attrattivo per cittadini e turisti"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Loggia dei Cavalieri

TREVISO - La Loggia dei Cavalieri, uno dei monumenti più importanti della città di Treviso, anche quest’anno torna ad essere protagonista per gli eventi legati alle festività natalizie. Un luogo da sempre punto di aggregazione per eventi, concerti, esposizioni e appuntamenti durante l’anno, nel periodo delle feste si trasforma in un luogo incantato e fiabesco, decorato da luci, piante e elementi di decoro che fanno poi da cornice ideale per ospitare tutti gli appuntamenti del Natale 2021.

Nel 2019 protagonista l’installazione a tema foresta con l’omaggio alla rinascita dei boschi delle montagne venete, colpiti duramente dalla tempesta Vaia e lo scorso anno l’allestimento scenografico che l’ha trasformata in un giardino italiano, nonostante le restrizioni a causa della pandemia che hanno fermato gli eventi, perfetto per fare da cornice a scatti e selfie di auguri. Tra un mese circa scopriremo l’allestimento di quest’anno che dovrà essere completato per il 4 dicembre.

Nel frattempo l’amministrazione ha lanciato ieri il bando alla ricerca dell’allestimento scenografico perfetto
che dovrà “essere incentrato sulle tematiche del natale e dei suoi personaggi”, per creare sotto la Loggia “quella particolare atmosfera, calda, accogliente, familiare e serena che caratterizza il periodo natalizio, rendendola attrattiva per i cittadini, le famigli e i turisti”, si legge nell’avviso pubblicato dal comune.

Tra gli aspetti di valutazione l’originalità e l’innovazione e la sostenibili. I soggetti interessati dovranno far pervenire la loro proposta entro la mezzanotte di venerdì 5 novembre.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

11/01/2019

Sotto la Loggia vietato giocare

L'amministrazione pronta a modificare il regolamento sul decoro urbano, M5s:"Pura propaganda che non risolve alcun problema”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×