28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

L'MPA "SICILIANIZZATA" PERDE I PEZZI

Il coordinatore regionale se ne va. E fa in bocca al lupo al candidato sindaco di Vittorio Veneto, unico comune dove ha potuto lavorare seriamente

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - A poco più di dieci giorni dalle elezioni, Andrea Cometti rassegna le dimissioni da associato e coordinatore organizzativo regionale dell’MpA, Movimento per Autonomia del Veneto.

Questa la motivazione: “sono venuti a mancare i presupposti minimi di autonomia, fiducia e “disciplina politica” nei confronti della componente veneta dell’MpA". La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata la nomina a supervisore per il Veneto dell'onorevole Roberto Commercio, che ha "coattivamente “sicilianizzato” la struttura veneta".

Andrea Cometti vuole però fare gli auguri al candidato sindaco di Vittorio Veneto: Thomas Toffoli. “E’ solo in questa località che ho potuto operare con la serietà e applicazione che contraddistingue noi veneti, nonostante un palese boicottaggio politico generale ed interno dall’MpA stesso (Mario Alvano n.d.r.), non avendo avuto, tranne due importanti incontri con il senatore Frau, alcun supporto al nostro giovane candidato".

"Va da sé - chiosa l'ex coordinatore - che il risultato di Vittorio Veneto non potrà essere ascritto all’on. Roberto Commercio e ai suoi referenti rigorosamente siciliani in Veneto”.

Cometti polemizza anche con chi ha precluso la presentazione completa di liste Mpa a maggioranza Veneta, “già pronte e regolarmente boicottate dalla componente siciliana che solo attraverso i leali e capaci alleati de La Destra hanno potuto salvare alcune realtà elettorali, mi risulta anche attraverso atteggiamenti poco ortodossi, contro ogni regola di galateo politico".

Ecco l’affondo finale: “L’averci propinato gratuitamente tale stratega dell’autonomismo, reduce dalla sfortunata amministrazione comunale di Catania, un’offesa alla nostra dignità, intelligenza e riconosciuta fama di buoni amministratori, come ad esempio dimostrano i migliaia di siciliani che vengono a curarsi amorevolmente ogni anno presso i nostri ospedali e molto spesso non pagando pure il conto”.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×