19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

L'MGM di Vedelago acquisisce la Rekord e punta a diventare leader nella produzione di scarpe outdoor

La Rekord, con tre stabilimenti in Romania, è il principale produttore europeo di scarpe tecniche, sportive e outdoor di alta gamma.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

MGM di Vedelago

VEDELAGO – L’azienda MGM spa, con sede a Cavasagra di Vedelago (TV) e guidata dall’amministratore delegato Marco Foglio, ha annunciato l’acquisizione del Gruppo Rekord, principale produttore europeo di scarpe tecniche, sportive e outdoor di alta gamma.

L’azienda trevigiana, presente sul mercato da oltre 35 anni nel settore delle calzature sportive da montagna e outdoor e del pattinaggio a rotelle con distribuzione in tutto il mondo, punta a diventare il principale polo produttivo europeo nel segmento delle calzature tecniche outdoor, con un fatturato previsto in forte crescita rispetto all’anno precedente.

L’accordo tra MGM e Rekord è l’incontro di due importanti realtà della calzatura sportiva. Nata nel 1982, l’MGM è rilevata dalla famiglia Foglio/Congiu nel 1996, la quale, nel decennio successivo, acquisisce altri marchi storici, perseguendo un percorso di sviluppo commerciale, di innovazione e digitalizzazione. Rekord invece nasce nel 1994 da Alcide Giacometti e conta attualmente circa 700 dipendenti, distribuiti in tre stabilimenti produttivi nell’area di Alba Iulia, nel cuore della Romania.

Riguardo l’operazione commerciale, Marco Foglio, ad di MGM, dichiara: “Siamo entusiasti di questa operazione, con la quale vogliamo portare il know-how d’avanguardia di quattro generazioni di imprenditoria calzaturiera a servizio della realtà produttiva Rekord con un approccio proattivo e avanguardistico. Il nostro principale obiettivo è quello di rafforzare il servizio offerto dalla realtà produttiva all’attuale clientela ma anche rappresentare un’opportunità vantaggiosa di crescita e ottimizzazione degli sviluppi e della produzione per nuovi potenziali partner commerciali che vorranno affidarsi al nostro Gruppo”.

Gli fa eco Alcide Giacometti, presidente di Rekord: “Con quest’operazione l’azienda ha scelto la strada del potenziamento finanziario e tecnologico per far fronte alla sempre crescente richiesta di servizi e per dare respiro a nuovi progetti e all’ampliamento della clientela. La nostra scelta si basa sulla volontà di dare coerenza e continuità al lavoro fatto in questi anni, affidandoci a partner solidi e credibili, votati alla crescita e al consolidamento della leadership acquisita”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×