26 ottobre 2021

Oderzo Motta

Livenza a quota 6,26 metri: "Ma la piena è conclusa"

Preoccupazione a Motta e Meduna per il livello del fiume, il sindaco Alessandro Righi (Motta): "Da questa mattina è in lenta decrescita"

|

|

Foto di Carlo Verardo

Il fiume Livenza come appariva poco dopo mezzogiorno (foto Carlo Verardo)

 

MOTTA DI LIVENZA - Nottata di preoccupazione per la piena della Livenza, che si è fermata a quota 6,26 metri tra le 6:40 e le 6:50 di  oggi, martedì 8, ed è in lenta decrescita.

Sulla questione il sindaco di Motta, Alessandro Righi, in una nota ha segnalato: «Il livello di piena della Livenza è concluso e il livello idrometrico è in lenta decrescita (6,17 verso le 15).

Per precauzione, viste le forti sollecitazioni causate dal livello raggiunto, la passerella verso Lorenzaga sul fiume Livenza a breve verrà temporaneamente chiusa.

Continua il monitoraggio degli argini da parte della Protezione Civile e dall’Associazione Carabinieri in Congedo.

Viste le condizioni meteorologiche generali con forti piogge e vento si raccomanda la popolazione di porre molta cautela negli spostamenti».

Conclusa la Piena anche a Meduna, arrivata alle 2 di questa notte a quota 7.37, rimasta a quel livello fino alle 4.40. Poi la lenta decrescita. 

 

Qui i dati aggiornati
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/07/2021

"Preoccupa lo stato di depurazione del fiume Livenza"

L'operazione "Fiumi - Esplorare per Custodire” di Legambiente presenta i dati del corso d'acqua: «Attenzione ai valori del batterio "escherichia coli" presente in quantità ben oltre il limite considerato da Arpav»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×