24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Liti e aggressioni: "Conegliano ormai è una città fantasma"

L'attacco di Francesca Di Gaspero, consigliere comunale del Pd

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

conegliano

CONEGLIANO - La lite avvenuta ieri in via Friuli riaccende i riflettori sulle condizioni di salute della città. “Il sindaco continua a sottovalutare quello che sta avvenendo ormai da mesi, e intanto gli episodi di violenza, degrado e disagio si moltiplicano – sostiene Francesca Di Gaspero, consigliere comunale del Pd -. Occupiamoci intanto di mettere in atto politiche sociali efficaci per il recupero di questi ragazzi. A Conegliano probabilmente qualcosa si fa, ma evidentemente non è sufficiente o non va nella direzione giusta. Non esistono alternative per i giovani: dove sono i parchi attrezzati? Non esiste una biblioteca degna di una città come Conegliano. Bisogna attivare al più presto, in sinergia con le scuole, l’usl e tutti gli attori sociali percorsi di recupero per i ragazzi in difficoltà”.

 

Ieri, durante la lite scoppiata in via Friuli, un giovane è rimasto ferito al collo. Una settimana fa, invece, due poliziotti erano stati aggrediti a pugni e morsi in via Sauro. “Conegliano è una città fantasma – aggiunge Di Gaspero -. La gente non passeggia più in città. I negozi rimasti aperti svolgono un ruolo fondamentale anche per il presidio delle strade: i loro sacrifici andrebbero premiati con politiche di promozione del commercio”.

 

Leggi anche: 

Litigio in centro a Conegliano: uno dei contendenti rimane ferito al collo

Aggredisce a pugni e morsi gli agenti di polizia: arrestato

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/10/2022

Miracolo di Natale a Conegliano

L’idea di spostare il villaggio natalizio in via Pittoni unisce giunta, commercianti, associazioni di categoria e minoranze

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×