29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Rugby

Rugby

L'ITALIA BATTE LE FIJI

Nel test match di Modena gli azzurri, con tanti giocatori del Benetton, stende gli isolani

| |

| |

L'ITALIA BATTE LE FIJI

MODENA - Azzurri da applausi: l'Italia ha battuto le Isole Figi oggi al Braglia di Modena per 24-16 nel test match di rugby disputato a Modena. Gara decisa dal piede di Mirco Bergamasco, autore di tutti i punti azzurri con 8 piazzati.

La Nazionale del ct Nick Mallett ha ottenuto così il primo successo nel novembre internazionale cominciato con la sconfitta incassata due settimane fa a Verona contro l'Argentina e proseguito sabato scorso con il k.o. incassato a Firenze contro l'Australia. L'Italia ha ribaltato la situazione dopo un primo tempo complicato e chiuso in svantaggio 9-16.

Gli ospiti hanno sbloccato il risultato al 10' con la meta di Talemaitoga Tuapati trasformata da Seremaia Bai, autore anche di 3 piazzati (26', 29' e 40'). L'Italia, rimasta in inferiorità numerica a cavallo dei 2 tempi per il cartellino giallo comminato a Martin Castrogiovanni, è andata a segno con i piazzati di Bergamasco (13', 19', 36'). che nella ripresa ha calato una cinquina decisiva (46', 53', 60', 75' e 80'). La sua mira ha consentito agli azzurri di concretizzare la notevole mole di gioco e di coronare la rimonta.

Il Ct azzurro Nick Mallett: «Tante difficoltà contro i figiani che sono fortissimi con la palla in mano, ma la nostra difesa è stata brava eppoi non abbiamo sbagliato nulla nelle punizioni».

«Risultato frutto dello sforzo, di un lavoro enorme che è stato concretizzato - dice Mirko Bergamasco (nella foto) -. Sono davvero molto contento per la forza dimostrata. Forse non avremo espresso il miglior ma abbiamo concretizzato, lottato fino alla fine, questo è un punto di partenza per la Coppa del Mondo. Un risultato che fa bene». gr

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×