22 ottobre 2020

Rugby

Rugby

L'ITALIA BATTE LE FIJI

Nel test match di Modena gli azzurri, con tanti giocatori del Benetton, stende gli isolani

| |

| |

L'ITALIA BATTE LE FIJI

MODENA - Azzurri da applausi: l'Italia ha battuto le Isole Figi oggi al Braglia di Modena per 24-16 nel test match di rugby disputato a Modena. Gara decisa dal piede di Mirco Bergamasco, autore di tutti i punti azzurri con 8 piazzati.

La Nazionale del ct Nick Mallett ha ottenuto così il primo successo nel novembre internazionale cominciato con la sconfitta incassata due settimane fa a Verona contro l'Argentina e proseguito sabato scorso con il k.o. incassato a Firenze contro l'Australia. L'Italia ha ribaltato la situazione dopo un primo tempo complicato e chiuso in svantaggio 9-16.

Gli ospiti hanno sbloccato il risultato al 10' con la meta di Talemaitoga Tuapati trasformata da Seremaia Bai, autore anche di 3 piazzati (26', 29' e 40'). L'Italia, rimasta in inferiorità numerica a cavallo dei 2 tempi per il cartellino giallo comminato a Martin Castrogiovanni, è andata a segno con i piazzati di Bergamasco (13', 19', 36'). che nella ripresa ha calato una cinquina decisiva (46', 53', 60', 75' e 80'). La sua mira ha consentito agli azzurri di concretizzare la notevole mole di gioco e di coronare la rimonta.

Il Ct azzurro Nick Mallett: «Tante difficoltà contro i figiani che sono fortissimi con la palla in mano, ma la nostra difesa è stata brava eppoi non abbiamo sbagliato nulla nelle punizioni».

«Risultato frutto dello sforzo, di un lavoro enorme che è stato concretizzato - dice Mirko Bergamasco (nella foto) -. Sono davvero molto contento per la forza dimostrata. Forse non avremo espresso il miglior ma abbiamo concretizzato, lottato fino alla fine, questo è un punto di partenza per la Coppa del Mondo. Un risultato che fa bene». gr

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Thomas Gallo
Thomas Gallo

Rugby

Da lunedì il pilone argentino lavora in gruppo. Ecco le sue parole

Thomas Gallo inizia la sua avventura biancoverde

TREVISO - È in Italia da circa quattro settimane e dopo aver rispettato l’isolamento domiciliare, dato che è sbarcato dall’Argentina, da lunedì scorso ha cominciato a conoscere i nuovi compagni.

Cherif Traore
Cherif Traore

Rugby

È accaduto nella gara contro il Leinster. Il giocatore del Benetton sta seguendo un percorso riabilitativo

Infortunio di gioco all'occhio, Traore non sarà operato

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Lo staff medico del Benetton Rugby ha rilasciato un aggiornamento sulle condizioni fisiche del giocatore Cherif Traore, uscito anzitempo dal terreno di gioco in occasione della gara disputata contro Leinster.

Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Traore hanno evidenziato...

Giacomo Nicotera
Giacomo Nicotera

Rugby

Il tallonatore si è aggregato ai Leoni da questa settimana e si allenerà quotidianamente presso il centro sportivo de La Ghirada

Giacomo Nicotera nuovo permit player Benetton

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Arriva al Benetton come permit player il tallonatore Giacomo Nicotera dalla Rugby Rovigo Delta.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×