29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

LIQUAMI, ADOTTATA LA NORMA CHE DOVREBBE SALVARE CAMPIGO

I prossimi 40 giorni per le osservazioni. Dopo l’approvazione, ma manca ancora il “sì” della conferenza dei servizi

| |

| |

Castelfranco – Adottata la norma che dovrebbe mettere in salvo Campigo. Il liquame, grazie all’ok arrivato con il consiglio comunale dell’altra sera, dovrebbe rimanere alla larga.

La norma prevede, infatti, la dislocazione di nuove strutture per lo stoccaggio dei liquami esclusivamente nel luogo dove insiste l’allevamento stesso.

Nel caso specifico, quindi, non potrebbe che essere dislocato a Salvatronda, dove ha sede l’allevamento che nei mesi scorsi aveva preso di mira via Alture di Campigo (per piazzare il “saccone” da 4mila metri cubi da riempire di liquame in attesa di essere sparso sui campi).

Il consiglio comunale ha detto sì all’adozione, i prossimi quaranta giorni serviranno per le eventuali osservazioni delle parti in causa.

Quindi ci sarà l’approvazione definitiva. Una norma che regolamenterà tutto il territorio comunale, i casi presenti e futuri, anche se, in particolare per quello di Campigo, ci dovrà essere anche un pronunciamento da parte della conferenza dei servizi istituita appositamente per valutare il progetto ed esprimere un parere in merito. MC

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×