29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Il lingotto di Daniele

Quando il latte si trasforma in oro. O viceversa. Ecco la storia di Daniele, casaro e alchimista

|

|

daniele collodel il quindicinale

REVINE LAGO - Il giovane casaro della latteria sociale di Tarzo e Revine Lago ha trovato l’oro. Sotto forma di latte. Certo: lavora 10 o 12 ore al giorno, non riesce a vedere come finisce un film perché il sonno lo coglie - prevedibilissimo - appena si distende sul divano, ma è felice e soddisfatto per quello che fa. E che sta per fare (perché le belle sorprese premiano creatività e passione).

 

Sul prossimo numero del Quindicinale in edicola, la storia di un ragazzo di 24 anni che profuma di latte. O meglio che tra il latte e isuoi derivati passa 10 o 12 ore della sua giornata. Col sorriso. E che nel 2021 regalerà a noi qualcosa di speciale: un lingotto caprino.

 

Curiosi o golosi? Intanto è bene sapere qualcosa di più. Per esempio che il casaro Daniele Collodel si alza quando tutti i suoi coetanei vanno a dormire. Eppure, nonostante la vita capovolta, l’amore l’ha trovato lo stesso.

 

Da quest'anno puoi acquistare anche la copia digitale del Quindicinale da sfogliare online.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

26/03/2024

Viale Carducci nella storia

Dai palazzi liberty sino alla torre del castello, l’iconico viale della stazione è una delle cartoline più note della città del Cima

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×