18 ottobre 2021

Castelfranco

Liedolo e Sopracastello senz’acqua: sindaco e tecnici ATS risolvono tutto in piena Festività

"Non faccio più gli auguri, perchè portano male" scherza Fabio Marin

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Fabio Marin, sindaco di San Zenone

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI - "Non faccio più gli auguri, perchè portano male" scherza Fabio Marin ieri, a conclusione di un capodanno alternativo, che lo ha visto "sul campo" per un guasto alla rete idrica che nella sera dell'ultimo dell'anno, ha lasciato senza acqua le due frazioni di Liedolo e Sopracastello. "Ora, come ho scritto nel messaggio di fine anno ai miei concittadini dico solo: viviamolo insieme questo anno, con qualsisi cosa ci porti."

 

La parmigiana di melanzane, quest'anno ha dovuto aspettare. Le telefonate hanno cominciato a subissare il sindaco, che a sua volta è stato in costante contatto con i tecnici di Ats, prontamente intervenuti, così poco dopo le 23, anche le utllime case hanno avuto  l'acqua. "Una realtà efficente, strutturata bene" sottolinea il sindaco Marin "Alla fine, era festa anche per loro ieri sera, invece i tecnici sono intervenuti subito e con competenza a sistemare il calo di pressione e la situazione si è risolta in tempi ragionevoli, con disagi per la popolazione contenuti." La causa del guasto, una vavola riduttrice bloccata, che verso le 9 dell'ultimo giorno dell'anno ha svuotato il serbatoio che approvvigiona Liedolo e Sopracastello. Il guasto è stato tamponato e oggi, l'intervento risolutivo.

 

Tira un sospiro di sollilevo, il sindaco di San Zenone, anche pensando a come sarebbero potute andare le cose e incassa quest'ultimo colpo di coda di un anno decisamente pesante. Marin si sbottona un pò: "I sindaci, a volte, sono dei martiri, sempre sul campo, sempre presenti. Il mio amore per il 2020 è stato davvero mal corrisposto. Per fortuna, poi sono arrivati anche moltissimi messaggi di auguri dei cittadini."

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×