25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

IL LICEO? NON FA PER ME

I ragazzi (trevigiani) preferiscono i tecnici

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

IL LICEO? NON FA PER ME

Ai ragazzi piace tecnico (l'istituto superiore da frequentare).

Non si sa se la "colpa" sia dell'effetto-pubblicità, visto che la provincia di Treviso nei mesi scorsi aveva promosso, con tanto di volantini e manifesti, le scuole professionali e tecniche piuttosto che i licei. Fatto sta che le iscrizioni agli istituti secondari rese note ieri hanno evidenziato che i giovani trevigiani ai licei non ci vanno (più) volentieri. Nell'anno scolastico 2009/2010, gli iscritti alle superiori crescono di 1.694 unità rispetto lall'anno in corso. Sono aumentate le iscrizioni agli istituti tecnico-professionali e commerciali (come il Fanno di Conegliano +13% e il turistico Mazzotti di Treviso +9,7%), mentre in alcuni casi calano quelle nei licei, a parte lo scientifico di Treviso. Un dato significativo è che il 15% degli iscritti alle scuole superiori trevigiane viene da fuori provincia.

L’assessore provinciale all’edilizia scolastica, Carla Puppinato, parlando di iscrizioni e edilizia scolastica, ha annunciato l'inaugurazione a breve di tre nuovi edifici: l’ITC Marco Fanno di Conegliano, l’ampliamento dell’Istituto d’Arte “Munari” di Vittorio Veneto e la nuova palestra dell’ITIS “Galilei” di Conegliano.

Inoltre partiranno i lavori per il Primo Levi di Montebelluna, per l’ampliamento dell’Itis Plank e per la palestra a servizio del campus di Vittorio Veneto. 

edr

 



foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×