19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Liceo musicale, flash mob contro i tagli

Studenti, insegnanti e genitori in piazzetta 24 Maggio la prossima settimana

|

|

Liceo musicale, flash mob contro i tagli

CASTELFRANCO Un flash mob degli studenti del Liceo musicale del “Giorgione” per dire “no” al taglio delle ore di lezione di strumento. È previsto per venerdì 6 ottobre, alle 17, in piazzetta 24 Maggio, sotto la Torre Civica: gli studenti suoneranno in piazza facendosi sentire e con loro ci saranno anche insegnanti e genitori.

 

Il flash mob si svolgerà in concomitanza con altre iniziative analoghe in altre città d’Italia dove sono presenti dei licei musicali.

L’azione di protesta è motivata dai cambiamenti contenuti in un decreto interministeriale di prima dell’estate, che in sostanza andrà a ridurre il tempo in cui gli studenti faranno pratica.

 

Se infatti nel biennio prima erano previste due ore di insegnamento individuale di strumento, con la modifica prevista dal decreto ne dovrebbero fare una di pratica con lo strumento ed una di ascolto, ovvero dovranno assistere alla lezione di un altro studente.

Un cambiamento secondo i manifestanti dettato solo dalla necessità di contenere i costi, a scapito però della qualità dello studio.

 

(Nella foto un flash mob degli studenti del Liceo musicale dello scorso anno)

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×