19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Licei coneglianesi tra i migliori d'Italia

Marconi e Fanno ai vertici della classifica nazionale

|

|

Licei coneglianesi tra i migliori d'Italia

CONEGLIANO - Il liceo Marconi e l’istituto tecnico e professionale Marco Fanno si sono distinti per essere stati posizionati al vertice della classifica nazionale delle migliori scuole dalla Fondazione Agnelli e da Eduscopio, due importanti istituti indipendenti volti a valorizzare la cultura e istruzione nel territorio italiano, e a valutare la preparazione agli studi universitari.

Il livello è stato valutato in base ai risultati ottenuti dalle Prove Invalsi di italiano - nelle quali gli studenti hanno dato prova di essere i migliori in Italia con una percentuale di risposte corrette superiore al 60% rispetto alla media - il rendimento scolastico degli alunni, la percentuale di studenti iscritti all’università per anno – superiore alla media italiana - e la forte richiesta nel settore lavorativo, specialmente per quanto riguarda l’indirizzo tecnico.

 

“Bravi bravi bravi i nostri studenti, ancora una volta i migliori d’Italia, e bravissimi i loro docenti. – ha commentato il governatore Luca Zaia - Da un percorso scolastico d’eccellenza, certamente si ricaveranno maggiori possibilità di trovare in fretta una occupazione adeguata e soddisfacente. A questi ragazzi dico: la Regione è al vostro fianco, per la formazione ma anche per l’accompagnamento verso il mondo del lavoro".

Silvia De Luca

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×