25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

LIBRO SU BOSSI: «LA PRESENTAZIONE SI FARÀ. DENTRO O FUORI LA SCUOLA»

Borrelli: «Saremo sul posto, se la l’Aula Magna ci sarà negata, presenteremo il libro all’aperto»

| |

| |

LIBRO SU BOSSI: «LA PRESENTAZIONE SI FARÀ. DENTRO O FUORI LA SCUOLA»

PREGANZIOL - I grillini assicurano che la presentazione del libro “Umberto Magno. L’Imperatore della Padania” dell’editore Leonardo Facco si svolgerà regolarmente stasera, venerdì 1 aprile alle 21, Aula Magna Scuola Elementare Granziol di Preganziol (TV), via Palladio, 78. Zona Nuova Stabile Usl.

“Nella sventurata ipotesi che l’Aula Magna ci sarà negata, la presentazione del libro si svolgerà all’aperto, all’esterno dell’edificio - conferma il Consigliere di Treviso David Borrelli - in nome della libertà d’espressione. Ci presenteremo puntualmente alle ore 19.00 per allestire la sala, se in qualche modo ci sarà impedito, allora ci sposteremo tutti all’aperto e organizzeremo una presentazione all’esterno della Scuola Elementare Granziol”.

“Inizialmente ritenevamo di aver commesso un’ingenuità nella forma: anziché inoltrare domanda come associazione, l’abbiamo richiesta a nome di un nostro attivista Maurizio Aronica” osserva Alex Lucchese, portavoce.

"Dopo aver riformulato subito una seconda nuova richiesta a nome dei GrilliTreviso, abbiamo appreso dallo scrittore e dal moderatore della serata, che in una precedente presentazione dello stesso libro a Cantù, la componente leghista del comune lombardo si era appellata alla medesima formalità burocratica, utilizzandola come pretesto per negare definitivamente la sala. Siamo stanchi ma determinati, o in sala o all’aperto, ma ci saremo! Anche gli ospiti si sono detti favorevoli ad un’eventuale presentazione sotto le stelle. Vi invito a non riporre nell’armadio il giaccone pesante e a portarvi tutti una seggiola pieghevole. Ne sentiremo delle belle!".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×