19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Il libro "Girasoli di Nikolajewka" e un concerto per soli mandolini

Nuovi eventi promossi dal Comitato Chiesa Vecchia di Biadene

| Tracy Ngumbao Jefwa |

immagine dell'autore

| Tracy Ngumbao Jefwa |

Mandolinmind

MONTEBELLUNA - "Girasoli di Nikolajewka" è un Libro scritto da Luciano Della Toffola in collaborazione con Angelo Ceron. L’autore e il coadiuvatole, insieme a Francesca Della Toffola, alla Sig.ra Laura e a nonna Lina, presenteranno il volume venerdì 11 giugno alle 21, con l’accompagnamento musicale di nonna Lina e Ezio Sfoggia.

“Sono stato in Russia – dice l’autore – e ho visitato i luoghi dove hanno combattuto gli alpini tra l’estate del 1942 e il gennaio del 1943. Ho ripercorso la strada della loro tragica ritirata in quel terribile inverno, da Rossosch sino a Nikolajewka e ho camminato sul terreno irrorato dal loro sangue”.


In occasione di un masterclass, organizzato nel 2021 a Volpago del Montello, da parte dell’associazione accademia musicale “La Certosa” e diretto dal Maestro Andrea Bazzoni è nata l’ensemble dei Mandolinmind. Un gruppo di soli mandolini che si esibirà nel concerto, “Pizzicando” domenica 13 giugno, alle 17.

Gli obiettivi principali di questo ensemble sono: di interpretare brani in primo luogo originali per strumenti a pizzico, e di diventare un punto di riferimento per tutti i mandolinisti della provincia di Treviso, con la speranza di trasformarsi in una vera orchestra a plettro.

Recentemente si sono esibiti anche per la rassegna in diretta streaming “Concerti per Nessuno”, organizzata dall’associazione Toti dal Monte con sede a Solighetto. Entrambi gli appuntamenti si terranno presso la Chiesa Vecchia di Biadene e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a: chiesavecchiabiadene@gmail.com

Tracy Ngumbao Jefwa

 

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tracy Ngumbao Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×