28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

L'hotel Carlton in centro a Treviso rinasce: struttura a 4 stelle con spa e auditorium

Svelato il progetto di riqualificazione della storica struttura

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

hotel Carlton

TREVISO - Nuova vita per lo storico hotel Carlton in centro a Treviso. Diventerà un 4 stelle superior in un’area della città che sarà totalmente riqualifica.

Ieri la presentazione ufficiale del progetto da parte da parte della nuova proprietà, la famiglia Trevisanato, partner del gruppo Apogia Hotels, che gestisce 40 strutture alberghiere in Italia e Francia. L’hotel Carlton è stato acquisito lo scorso aprile dal gruppo Trevisanato dopo 50 anni di gestione da parte della famiglia Amadio. “In questo nuovo progetto ci teniamo particolarmente a mettere in risalto la storia, la cultura e le tradizioni della città di Treviso” affermano Sara e Andrea Trevisanato, gestori della struttura

“Non si prevede alcuno stravolgimento della struttura e dell’immagine dell’hotel Carlton ma, anzi, si lavorerà per fare emergere le bellezze storiche che si nascondono al suo interno ed esterno, come la porta Altinia e le mura del ‘200 che si vedranno direttamente dalla nuova sala conferenze che nascerà dagli spazi del cinema Embassy”. Il progetto prevede all’interno dell’hotel un Prosecco & Wine corner e un’area bikers che consentirà al Carlton di divenire un punto di riferimento per i ciclisti che vorranno ammirare il centro città.

Altra importante novità è per il vicino cinema Embassy che sarà completamente ristrutturato e trasformato in un auditorium per 400 persone, con 6 sale congressi che consentiranno un servizio unico nel cuore di Treviso. Il salone d’ingresso del cinema diverrà la hall di ampio volume dell’hotel e del futuro centro. In aggiunta, verrà creata un’area beauty e spa con una speciale caratteristica: una vista panoramica sui giardini sottostanti la struttura che sarà per l’80% all’interno e per il restante 20% all’esterno. L’attuale area ristorazione verrà ampliata, con la creazione di un giardino d’inverno di circa 200 meri quadri sul terrazzo più elevato dell’hotel.  A breve il via alla maxi ristrutturazione per circa 2 anni e mezzo di lavori.

“Un progetto di riqualificazione ambizioso per l’Hotel Carlton che andrà ad impreziosire un quadrante che, nei prossimi anni, verrà ampiamente rinnovato”, scrive il sindaco Mario Conte. La nuova proprietà ha infatti proposto al Comune di curare il riordino dell’area complessiva, con il rifacimento della piazzetta antistante da pedonalizzare e la manutenzione straordinaria dei giardini compresi tra il Sile e le mura adiacenti a Porta Altinia. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×