20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

Lepido Rocco, ecco il nuovo defibrillatore

Mercoledì cerimonia di consegna da parte della Banca di Credito Cooperativo

|

|

Lepido Rocco, ecco il nuovo defibrillatore

MOTTA DI LIVENZA - Cerimonia di consegna di un defibrillatore nuovo di zecca ieri mattina al Centro di Formazione Professionale Lepido Rocco.

 

Davanti alla platea di studenti e insegnanti la Banca di Credito Cooperativo di Pordenone, rappresentata dal consigliere Mauro Verona, ha consegnato alla scuola il nuovo mezzo, che sarà utilizzato da un addetto interno in caso di pericolo.

 

Dopo l’introduzione dell’ex presidente degll’Associazione amici del Cuore Antonio Lunardelli, c’è stata una prova pratica coordinata dal primario dell’Oras Giuseppe Favretto coadiuvato dal personale ospedaliero.  Presenti il sindaco di Motta Paolo Speranzon, il comandante della stazione dei Carabinieri Giuseppe Gemma e il responsabile del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Motta Ornello Casagrande.

 

«Si è trattato di un momento importante – spiegano dalla scuola – in cui gli studenti hanno compreso l’importanza del primo aiuto in caso di emergenza». Il sindaco Speranzon ha auspicato che tutte le scuole del mottense possano dotarsi di questa possibilità. 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×