09/09/2024nubi sparse e rovesci

10/09/2024poco nuvoloso

11/09/2024poco nuvoloso

09 settembre 2024

Rugby

Rugby

Leoni sabato a Monigo contro il Connacht

Storico match che vale l’ottavo di finale di Challenge Cup

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Leoni sabato a Monigo contro il Connacht

TREVISO - Domani, sabato 1 aprile alle ore 16.00 a Monigo, il Benetton Rugby disputa uno storico match, vale a dire l’ottavo di finale di Challenge Cup. Di fronte ai propri tifosi, i biancoverdi si giocano l’accesso ai quarti di finale e si scontrano con gli irlandesi del Connacht Rugby. 

I Leoni giovano del fattore campo perché hanno concluso la Pool B al secondo posto con 15 punti, mentre Connacht ha chiuso al quinto posto della Pool A con 14 punti.

I biancoverdi nel proprio girone eliminatorio hanno disputato quattro sfide, due contro Stade Français Paris e due contro Bayonne, vincendone tre e perdendo solo in trasferta a Parigi. Andamento simile per Connacht, protagonista di tre successi: due contro i francesi di Brive e uno contro gli inglesi dei Newcastle Falcons; l’unico k.o. in trasferta a Newcastle.

PRECEDENTI: Diversi duelli tra le due contendenti, perché appartenenti allo stesso campionato dello United Rugby Championship. Ben 22 i precedenti tra la franchigia trevigiana e la formazione di Galway: 5 le vittorie per i Leoni, 16 le sconfitte e un pareggio.

LA FORMAZIONE DEI LEONI:

Lo staff tecnico dei Leoni diretto da Marco Bortolami ha delineato la seguente formazione, consapevole di alcuni infortuni e dei rientri di tutti i giocatori impegnati con l’Italia fino a due settimane fa.
Nel triangolo allargato, da estremo ritorna Rhyno Smith, le ali saranno a sinistra Marcus Watson e a destra torna Edoardo Padovani. Al centro il duo della nazionale costituito da Tommaso Menoncello e Ignacio Brex. La mediana è nuovamente confermata: a dirigere la mischia il capitano Dewaldt Duvenage, come numero 10 Jacob Umaga.

Gli avanti saranno così suddivisi nel pack biancoverde: il pilone sinistro è Nahuel Tetaz, il pilone destro è Tiziano Pasquali; a tallonare rientra Giacomo Nicotera. In seconda linea il duo azzurro formato da Niccolò Cannone e Federico Ruzza. In terza linea ecco i due flanker Sebastian Negri e Michele Lamaro, alla 50esima presenza in biancoverde. Sigilla la mischia il numero 8 Henry Time-Stowers.

Benetton Rugby:

15 Rhyno Smith (29)
14 Edoardo Padovani (34)
13 Ignacio Brex (68)
12 Tommaso Menoncello (29)
11 Marcus Watson (10)
10 Jacob Umaga (11)
9 Dewaldt Duvenage (86) (C)
8 Henry Time-Stowers (10)
7 Michele Lamaro (49)
6 Sebastian Negri (67)
5 Federico Ruzza (100)
4 Niccolò Cannone (56)
3 Tiziano Pasquali (116)
2 Giacomo Nicotera (28)
1 Nahuel Tetaz (26)

 

A disposizione: 16 Siua Maile (9), 17 Thomas Gallo (38), 18 Filippo Alongi (26), 19 Riccardo Favretto (25), 20 Manuel Zuliani (42), 21 Alessandro Izekor (11), 22 Alessandro Garbisi (26), 23 Tomas Albornoz (28).

Head Coach: Marco Bortolami.

Indisponibili: Lorenzo Cannone, Corniel Els, Simone Ferrari, Toa Halafihi, Gianmarco Lucchesi, Leonardo Marin, Ivan Nemer, Giovanni Pettinelli, Onisi Ratave, Scott Scrafton.

Arbitro: Christophe Ridley (England).

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni ko in amichevole a Belfast
Leoni ko in amichevole a Belfast

Rugby

L'Ulster si aggiudica il confronto di sabato pomeriggio

Leoni ko in amichevole a Belfast

| Angelo Giordano |

BELFAST (IRLANDA DEL NORD) - Il Benetton Rugby torna in campo dopo una lunga estate di preparazione.

Matt Gallagher:
Matt Gallagher:

Rugby

Nel frattempo sabato a Belfast in programma la prima amichevole dell'anno

Matt Gallagher: "Benetton? Fantastica opportunità"

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Mentre manca poco al primo appuntamento di precampionato del Benetton Rugby, sta vivendo le prime settimane in biancoverde il nuovo arrivato Matt Gallagher.

Uren:
Uren:

Rugby

Da Lunedì Benetton Rugby in ritiro a Calalzo di Cadore

Uren: "Voglio segnare più mete"

| Angelo Giordano |

TREVISO - Sta volgendo al termine un’altra settimana di preparazione per i Leoni, che il 26 si sposteranno a Calalzo di Cadore per l’ormai canonica settimana di ritiro in montagna.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×