22/07/2024poco nuvoloso

23/07/2024pioggia debole e schiarite

24/07/2024pioviggine e schiarite

22 luglio 2024

Rugby

Rugby

Leoni in partenza per il Sudafrica

Il Benetton Rugby vola a Pretoria: sabato affronteranno i Bulls per i quarti di finale dei playoff di United Rugby Championship. Il commento di Rhyno Smith

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Leoni in partenza per il Sudafrica

TREVISO - Questo pomeriggio il Benetton Rugby lascerà il centro sportivo de “La Ghirada” alla volta dell’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia da cui la squadra prenderà il volo direzione Pretoria. In Sudafrica i Leoni affronteranno i Vodacom Bulls sabato 8 giugno alle 15:30 per i quarti di finale dei playoff di United Rugby Championship.​



Rhyno Smith presenta la sfida ai microfoni di BENTV.



Rhyno, sabato la sfida ai Bulls. Che settimana vi attende?

“Oggi prendiamo l′aereo, domani dovremmo fare attività di recupero in piscina dopo il lungo viaggio. Giovedì sarà una giornata di allenamento abituale e venerdì ci sarà il captain’s run”.



Sarà una gara a eliminazione diretta. Come si deve approcciare a livello mentale?

“Questa partita non sarà diversa rispetto alle ultime 7-8 partite che per noi rappresentavano già sfide secche. La mentalità è più focalizzata sulle cose basilari: in queste partite partite i fondamentali fanno la differenza. La squadra che coglie tutte le opportunità e metterà più punti sul tabellone porterà a casa la sfida”.



A metà maggio la sfida contro i Bulls non è andata nel migliore dei modi. Cosa dovrà cambiare rispetto allo scorso confronto diretto?

“La prima volta non abbiamo fatto quello che volevamo fare. Dobbiamo focalizzarci sulle cose che possiamo controllare: la nostra identità, il kicking game e in difesa dobbiamo placcare basso. Queste cose non le abbiamo fatte la scorsa partita con i Bulls. Sarà comunque una partita come le altre di questa stagione: dobbiamo credere che abbiamo quello che serve per vincere la partita. Abbiamo 80 minuti per lasciare tutto in campo”.



Giocare fuori casa e in altura quanto può influenzare la gara?

“L′altitudine è una cosa che non possiamo cambiare. Dobbiamo sapere che ci sarà, ma abbiamo potuto maneggiare questo aspetto già tre settimane fa. Quindi andiamo a Pretoria, diamo tutto per 80 minuti e poi vediamo chi vincerà”.



Sei sudafricano e giocherai il quarto di finale in Sudafrica contro una formazione sudafricana. Senti che sarà una gara speciale per te?

“Sotto alcuni punti di vista sì, perché ci saranno molti familiari a vedermi. Sono cresciuto in Sudafrica, ho visto tante partite in Sudafrica e giocare al Loftus Versfeld sarà particolare. Come Benetton Rugby non abbiamo mai vinto a Pretoria e la prima vittoria in Sudafrica è arrivata circa un mese fa contro gli Sharks. Sarà ancora un′opportunità per conquistare uno storico traguardo: soprattutto per questo deve essere una partita speciale”.



 



Ecco la lista dei 28 atleti selezionati per la trasferta in Sudafrica:



AVANTI



Bautista Bernasconi

Lorenzo Cannone

Niccolò Cannone

Simone Ferrari

Thomas Gallo

Toa Halafihi

Edoardo Iachizzi

Alessandro Izekor

Michele Lamaro

Gianmarco Lucchesi

Siua Maile

Tiziano Pasquali

Federico Ruzza

Eli Snyman

Mirco Spagnolo

Giosuè Zilocchi





TREQUARTI



Tomas Albornoz

Ignacio Brex

Dewaldt Duvenage

Malakai Fekitoa

Alessandro Garbisi

Ignacio Mendy

Tommaso Menoncello

Onisi Ratave

Rhyno Smith

Jacob Umaga

Andy Uren

Marco Zanon





Indisponibili: Sam Hidalgo-Clyne, Gideon Koegelenberg, Marco Lazzaroni, Sebastian Negri, Ivan Nemer, Giacomo Nicotera, Paolo Odogwu, Nahuel Tetaz Chaparro, Manuel Zuliani.




 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby, ecco i gironi della prossima Champions Cup
Benetton Rugby, ecco i gironi della prossima Champions Cup

Rugby

I Leoni sono stati inseriti nella pool 2 con gli irlandesi del Leinster Rugby, i francesi del Clermont-Auvergne e dello Stade Rochelais, gli inglesi del Bath Rugby e i Bristol Bears

Benetton Rugby, ecco i gironi della prossima Champions Cup

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Oggi, martedì 2 luglio, la Investec Champions Cup ha sorteggiato e diramato i gironi della prossima maggiore competizione rugbistica in ambito europeo.

In Sudafrica i Leoni sfiorano l'impresa ma vincono i Bulls
In Sudafrica i Leoni sfiorano l'impresa ma vincono i Bulls

Rugby

Dopo il match di oggi pomeriggio la stagione del Benetton Rugby si chiude a Pretoria

In Sudafrica i Leoni sfiorano l'impresa ma vincono i Bulls

| Gianandrea Rorato |

PRETORIA (SUD AFRICA) - Dopo tre settimane dal confronto diretto in regular season, Vodacom Bulls e Benetton Rugby si affrontano nuovamente per il quarto di finale di playoff di United Rugby Championship.

Sabato Benetton in campo in Sud Africa
Sabato Benetton in campo in Sud Africa

Rugby

Alle 15.30 scatta la gara contro i Bulls di Pretoria per i quarti di finale playoff di campionato

Sabato Benetton in campo in Sud Africa

| Gianandrea Rorato |

PRETORIA (SUD AFRICA) - ​La regular season dello United Rugby Championship è terminata e il Benetton Rugby, per la prima volta da quando la competizione è denominata URC, affronterà i playoff.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×