05/12/2022pioggia

06/12/2022nubi sparse

07/12/2022sereno

05 dicembre 2022

Rugby

Rugby

Leoni in campo domenica contro i Dragons

Benetton Rugby di scena a Monigo alle 15.45

|

|

Leoni in campo domenica contro i Dragons

TREVISO - Questa domenica 9 ottobre alle ore 15.45, i Leoni scenderanno in campo a Monigo, nel Round 4 di United Rugby Championship dell’annata 2022/2023. Nella terza gara casalinga della truppa biancoverde, il Benetton Rugby ospita i Dragons.

I Leoni dopo tre giornate hanno nove punti e occupano il sesto posto in graduatoria, frutto di due successi e di un passo falso. I gallesi sono dodicesimi e hanno racimolato cinque gettoni in tre incontri, a seguito di una vittoria e due sconfitte.

PRECEDENTI:

Sono 21 i precedenti tra la franchigia trevigiana e la formazione gallese. 12 le vittorie per i Leoni, 8 per i Dragons e un pareggio, arrivato lo scorso gennaio a Newport per 13-13.

LA DIREZIONE ARBITRALE:

Nella gara di Monigo ci sarà il fischietto scozzese Sam Grove-White. Al suo fianco gli assistenti italiani Andrea Piardi e Simone Boaretto. Al TMO lo scozzese Colin Stanley.

LA FORMAZIONE DEI LEONI:

Lo staff tecnico dei Leoni diretto da Marco Bortolami ha progettato il XV di domani confermando buona parte della formazione che ha battuto gli Scarlets. Il triangolo allargato sarà costituito da Edoardo Padovani come estremo, mentre le ali saranno a sinistra Ignacio Mendy e a destra Marcus Watson. Al centro spazio per Tommaso Menoncello come primo centro e per Ignacio Brex come secondo centro. La mediana è gestita all’apertura da Tomas Albornoz e dal capitano Dewaldt Duvenage alla mischia.

Il pack biancoverde vede in prima linea Ivan Nemer e Simone Ferrari come piloni, tallonatore è Giacomo Nicotera. In sala macchine conferme per la coppia formata da Scott Scrafton e Federico Ruzza. La mischia si chiude con la terza linea formata dai flanker Manuel Zuliani e da Michele Lamaro. Terza linea centro sarà Lorenzo Cannone. In panchina Marco Zanon è pronto a subentrare per ottenere la 50esima presenza in biancoverde. Inoltre il tallonatore Manuel Arroyo può debuttare per la prima volta con i Leoni.

Benetton Rugby:

15 Edoardo Padovani (27)
14 Marcus Watson (1)
13 Ignacio Brex (59)
12 Tommaso Menoncello (19)
11 Ignacio Mendy (3)
10 Tomas Albornoz (16)
9 Dewaldt Duvenage (75) (c)
8 Lorenzo Cannone (14)
7 Michele Lamaro (40)
6 Manuel Zuliani (33)
5 Federico Ruzza (90)
4 Scott Scrafton (3)
3 Simone Ferrari (83)
2 Giacomo Nicotera (18)
1 Ivan Nemer (36)

A disposizione: 16 Manuel Arroyo (esordiente), 17 Thomas Gallo (30), 18 Tiziano Pasquali (101), 19 Niccolò Cannone (46), 20 Toa Halafihi (53), 21 Sam Hidalgo-Clyne (3), 22 Marco Zanon (49), 23 Mattia Bellini (4).

()= presenze in biancoverde

Head Coach: Marco Bortolami.

Indisponibili: Corniel Els, Riccardo Favretto, Alessandro Garbisi, Gianmarco Lucchesi, Leonardo Marin, Giovanni Pettinelli, Joaquin Riera, Rhyno Smith, Cherif Traore

 

Arbitro: Sam Grove-White (SRU)

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby di scena in Irlanda
Benetton Rugby di scena in Irlanda

Rugby

Sabato pomeriggio alle 16.15 giocherà a Galway contro il Connacht

Benetton Rugby di scena in Irlanda

TREVISO - A seguito dell’importante vittoria casalinga contro Edimburgo di un sabato fa, domani, sabato 3 dicembre alle ore 16.15 italiane, i Leoni affronteranno la spinosa trasferta irlandese di Galway.

Nahuel Tetaz
Nahuel Tetaz

Rugby

Sabato 3 dicembre Benetton Rugby in trasferta a in Irlanda

"Contro Connacht sarà decisivo il breakdown"

TREVISO - Rinfrancati dalla vittoria casalinga di sabato scorso contro Edimburgo, sabato 3 dicembre i Leoni giocheranno in trasferta contro Connacht.

I Leoni superano Edimburgo con una grande prova di forza
I Leoni superano Edimburgo con una grande prova di forza

Rugby

Il match del pomeriggio di è concluso 24-17 per il Benetton Treviso

I Leoni superano Edimburgo con una grande prova di forza

TREVISO - Dopo un mese di sosta per gli impegni delle nazionali, il Benetton Rugby torna a tuffarsi nello United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×