25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

LEGA, I SEGRETARI PROTESTANO E SI DIMETTONO

Non va giù la scelta di imporre dall'alto i nomi dei candidati consiglieri

| |

| |

Conegliano - Sono molteplici le proteste dei segretari delle sezioni comunali della Lega contro la scelta di imporre dall'alto i nomi dei candidati consiglieri, che invece, secondo gli accordi, dovrebbero essere scelti dalle sezioni comunali.

Poco tempo fa a San Vendemiano, dopo l'allenaza Lega e Pdl, si è dimesso il segretario del Carroccio Marco Dal Pos, mentre a Revine due settimane fa si è dimesso il segretario di sezione Giorgio Giorgi, dopo aver protestato perchè i candidati consiglieri indicati dalla sezione comunale non erano stati presi in considerazione. Se non basta a Gaiarine si sono dimessi Marilisa Vantini e Paolo Dal Cin, ex segretari di sezione del Carroccio che si candidano  a consiglieri nella lista civica contro l'alleanza Lega-Pdl.

A San Fior anche il segretario di sezione Gabriele Meneghel minaccia le dimissioni, dopo aver scritto un esposto ai vertici provinciali, regionali e nazionali e al ministro Umberto Bossi, affinchè prenda provvedimenti.

Colpiti dalle critiche sono in particolare i parlamentari Guido Dussin (Lega) e Fabio Gava (Pdl) che hanno disposto l'allenza elettorale Lega -Pdl per le comunali nel coneglianese. Recentemente a Vazzola, San Fior e San Vendemiano sono stati affissi manifesti proprio contro Dussin.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×