19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

LA LEGA DI MOGLIANO METTE I PUNTINI SULLE "I"

Gherardi auspica un sindaco del Carroccio e la condivisione del programma elettorale

| |

| |

Mogliano – La Lega Nord di Mogliano, con all'orizzonte le amministrative di primavera, getta le basi per la propria campagna elettorale.

E mette i paletti su come si muoverà nei prossimi mesi. No ad un'alleanza col PD, si ad un eventuale dialogo con liste civiche.

Due però le condizioni: il sindaco deve essere espressione del carroccio e dev'esserci totale sintonia con il programma amministrativo.

Lo ha detto il segretario del carrccio locale Alberto Gherardi, il quale ha manifestato la propria volontà di dialogo con la civica del sindaco uscente Giovanni Azzolini, senza tuttavia chiudere le porte nemmeno alla civica guidata dal'ex assessore Donata Dalla Valle.

«Alle ultime elezioni abbuiamo ottenuto il 20% - ha detto Gherardi – a livello regionale contiamo ancora di più» ha detto lo stesso Gherardi ai giornalisti.

Questa presa di posizione significa che l'ipotizzata alleanza tra Carroccio e PDL potrebbe non essere poi così scontata. Il rappresentante di Forza Italia, Fabio Negri, auspica invece un dialogo comune tra i due movimenti. Auspicio tra l'altro espresso Ottorino Celebrin di AN.

Ovvio che gennaio sarà fondamentale per capire come si svilupperà la situazione politica, al momento tutta in divenire.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

immagine della news

13/03/2022

BUONA DOMENICA Putin e Kirill alle Crociate

Per il patriarca di tutte le Russie, quella del Cremlino è una guerra santa contro modelli di vita fondati sul peccato, il primo dei quali è l'omosessualità

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×