19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Lecce, toro scappa da mattatoio ed entra nella sede di una tv: abbattuto

|

|

Lecce, toro scappa da mattatoio ed entra nella sede di una tv: abbattuto

Un toro bianco è scappato stamane da un mattatoio alla periferia di Lecce e si è infilato nel giardino della sede dell'emittente televisiva e radiofonica Telerama. Qui sono intervenuti gli agenti delle Volanti della Questura e il personale, anche veterinario, del mattatoio, che lo hanno abbattuto. Stessa sorte cui era destinato nel mattatoio, cui evidentemente ha cercato di sottrarsi senza riuscirci.

L’animale imbizzarrito, del peso di circa 800 chilogrammi, dopo aver percorso senza controllo Viale Italia e Viale Chiatante, nella zona industriale, ha raggiunto l’area circostante alla sede dell’emittente televisiva, dove erano presenti circa venti dipendenti. Al fine di addormentare a distanza con tecniche idonee l’animale, è stato richiesto l’intervento di personale specializzato del servizio veterinario Asl, "che non è intervenuto - precisa la Questura in una nota - in quanto privo di strumentazione idonea".

Nel frattempo il toro si è diretto nel prato alle spalle dell’emittente televisiva, dove ha continuato a correre senza controllo, "rappresentando – continua la Polizia - un serio pericolo per i presenti sul posto", pertanto gli agenti hanno dovuto abbatterlo con le armi in dotazione, esplodendo vari colpi all’indirizzo dell’animale.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

19/06/2021

Roncade, tori in fuga

Un gruppo di capi è stato recuperato poco dopo a un chilometro di distanza da dove si erano allontanati. Ricerche anche nella notte

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×