18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

The Leading Guy protagonista del concerto di Natale dedicato ai bambini

L'evento musicale mercoledì alle 17 in streaming

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 The Leading Guy

TREVISO - Uno speciale concerto acustico di Natale dedicato ai bambini verrà trasmesso in streaming mercoledì pomeriggio alle 17, sui maxischermi di tutte le piazze della città e sulle pagine social del Comune di Treviso.

L’evento musicale è dedicato ai trevigiani e, in particolare, al personale medico e ospedaliero che da mesi sta lavorando senza sosta a causa dall’emergenza sanitaria e che quotidianamente si adopera per assicurare a tutti un Natale più sereno possibile.

Protagonista del concerto sarà The Leading Guy, cantautore bellunese spesso impegnato per il territorio che, dopo la pubblicazione del singolo “Per non andare via”, primo brano in italiano, omaggerà la città, tornando a cantare in lingua inglese, con una speciale rivisitazione in chiave unplugged dei suoi brani e di capolavori natalizi come ''Santa Claus Is Comin' to Town’’ nella versione del 1981 di Bruce Springsteen. “Sono consapevole che servirebbe molto di più di una canzone per ringraziare tutte le persone che stanno lavorando da lungo tempo in questo periodo di emergenza”, evidenzia The Leading Guy, nome d’arte di Simone Zampieri.

“Spero che con questa iniziativa possa arrivare anche solo una piccola parte della profonda gratitudine e del grande debito che nutriamo nei vostri confronti. Grazie”.

L'artista ha devoluto 100 shopping bag natalizie della BraT (Biblioteca dei Ragazzi di Treviso), contenenti libri da colorare, matite colorate e pennarelli, ai bambini del reparto pediatrico dell’Ulss2 e 20 verranno donate agli altri bimbi vincitori dell’iniziativa “Scrivi a Babbo Natale”, attraverso la quale i bambini possono inviare la propria letterina imbucandola sotto gli alberi monumentali posizionati in Piazza dei Signori, Piazza Borsa, Piazza Santa Maria dei Battuti, Isola della Pescheria e Buranelli e nella Loggia Incantata. La consegna simbolica dei doni, da parte di The Leading Guy, è avvenuta sabato.

“Ringrazio The Leading Guy per questo dono che ha voluto fare con noi alla Città e, in particolare, ai bambini”, le parole del sindaco Mario Conte. “Questo concerto dimostra come le istituzioni, le associazioni come Round Table, la musica e la sanità siano unite in questo momento per trasmettere ottimismo e speranza oltreché un sorriso a chi sta vivendo un momento di difficoltà”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×